alpadesa
  
Flash news:   L’opposizione incalza la maggioranza nel Consiglio comunale e slitta l’approvazione del Regolamento per le misure di contrasto all’evasione e morosità dei tributi locali Scuole chiuse in Campania, il sindaco di Atripalda recepisce l’ordinanza del governatore De Luca Coronavirus, il governatore De Luca chiude scuole e università fino a sabato in Campania Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese Va deserto il secondo esperimento di vendita dei cinque box artigianali di via San Lorenzo mentre torna sul mercato l’ex Centro Pmi Us Avellino, il presidente Izzo: “pronto a restare con D’Agostino o a cedere le mie quote” “Amica Pubblicità & Servizi” raddoppia e apre una seconda sede ad Avellino Scontro ieri nel Consiglio comunale straordinario di Atripalda: ok al riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre un milione di euro legato ad espropri di terreni in via San Lorenzo. Foto Coronavirus, sospese le gare di basket del prossimo turno

Scuola dell’Infanzia “Collodi”, arriva nota di conferma del finanziamento dal Ministero dell’Istruzione. La soddisfazione del delegato Barbarisi

Pubblicato in data: 31/1/2016 alle ore:14:10 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Scuola Collodi Atripalda1Scuola dell’ infanzia Collodi di via Adamo, arriva nota di conferma del finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione.
Ieri mattina è pervenuta a Palazzo di città una notifica da parte del Ministero della Pubblica Istruzione dell’impegno finanziario per i lavori di ammodernamento dell’edificio di via Adamo. «Con Decreto N° 14772 /2015 si è provveduto all’impegno in favore dell’entesi legge nella nota -, alle somme occorrenti per il finanziamento del progetto relativo al plesso scolastico “Collodi” situato alla via Nicola Adamo, lavori da rendicontare entro il 31/10/2016».

Una buona notizia visto che pesa non poco la chiusura della scuola dell’infanzia di via Nicola Adamo (ex via Cesinali), che dall’avvio dell’anno scolastico risulta inesorabilmente off-limits, con tutte le attività didattiche trasferite nei locali della scuola media “R. Masi” di via Pianodardine. A far slittare l’avvio dei lavori di ammodernamento dell’edificio (a disposizione c’è un finanziamento di 670mila euro per adeguare la struttura alle moderne esigenze didattiche e della sicurezza), ritardandone la riapertura al mondo scolastico nei tempi previsti creando così non pochi disagi alle famiglie, è stata la sentenza del Tar di Salerno che ha accolto il ricorso presentato da una delle imprese escluse dalla gara.
Il Tar, pur salvando la gara d’appalto, ha ritenuto  infatti che il lavoro debba essere svolto dalla seconda impresa e non da quella che si era aggiudicata l’appalto. La  ditta ora ha già fornito tutta la documentazione prevista dalla legge per l’aggiudicazione e a breve sarà stipulato il contratto d’appalto e si inizieranno i lavori.
«Una buona notizia che ci consente nella prossima settimana di procedere alla formalizzazione del contratto con l’impresa aggiudicataria, di cominciare i lavori e di poter dire che sicuramente l’edificio sarà nuovamente disponibile in una veste ammodernata con l’avvio del nuovo scolastico. Questo mette fine ad una serie di preoccupazioni da parte dei genitori e pure ad una serie di voci che pretestuosamente venivano messe in giro per negare. Il mio pensiero va certamente all’amico Elio Parziale perché si realizza anche quella che era una sua grande aspettativa: l’ammodernamento della scuola dell’infanzia Collodi» commenta soddisfatto il delegato ai Lavori Pubblici, Lello Barbarisi.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Scuola dell’Infanzia “Collodi”, arriva nota di conferma del finanziamento dal Ministero dell’Istruzione. La soddisfazione del delegato Barbarisi”

  1. Michele ha detto:

    Lascia Stare Elio e ricordati che hai combinato quando avevi la delega alla pubblica istruzione…
    Atripalda Non Dimentica….

  2. Nappo Carmela ha detto:

    mi auguro che viene veramente riparata! barbarisi non solo parole

  3. lucilla ha detto:

    Attendiamo ancora l’apertura di Via Orto dei Preti…a Settembre saranno 4 anni…

  4. Clarabella ha detto:

    Ma l’impalcatura davanti al Comune, quando verrà rimossa.
    Non si capisce la collocazione se non si sta effettuando nessun lavoro.

  5. Nappo Carmela ha detto:

    cara Clarabella è luccilla se aspettate che si apre via orto non si aprirà mai! l’amministrazione promette solo ma non fa niente solo promesse elettorali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *