alpadesa
  
domenica 05 luglio 2020
Flash news:   Irpiniambiente, riparato il guasto allo Stir: da stasera riprende la raccolta dell’indifferenziato Regionali Campania, presentati i candidati di Europa Verde: per l’Irpinia c’è l’ex vicesindaco Luigi Tuccia Cadono calcinacci ad Alvanite, i giovani del quartiere si recano in Comune dal sindaco: “giornata molto intensa e costruttiva ma siamo stanchi di 40 anni di chiacchiere” Forte pioggia e allagamenti in via Appia: città bloccata Sinistra Italiana Atripalda lancia l’allarme: «Chiudono le banche, altro che Città dei Mercanti» Buon compleanno al “vulcano” Antonio De Vinco Addio a Ciriaco Coscia, un pezzo della storia politica del Pci in Irpinia. Il ricordo dell’ex consigliere Andrea Montuori Al via il Bando di Gara per il servizio di scassettamento dei venti parcometri ad Atripalda Guasto allo Stir, stop alla raccolta dell’indifferenziato fino a sabato in tutti i comuni Spenta la terza candelina per l’associazione Acipea e presentato il romanzo “Il Ricordo di un Amore”

Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope

Pubblicato in data: 11/2/2019 alle ore:18:23 • Categoria: Ciclismo, Sport

Domenica scorsa a Sant’Arpino, primo appuntamento ufficiale per il Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il sodalizio irpino infatti ha preso parte alla Rando Partenope, la prima randonèe che attraversa la città capitale del Mediterraneo.

I ciclisti sono partiti da Palazzo Ducale, una bellezza architettonica del XV secolo orgoglio della cittadina di Sant’Arpino, per poi dirigersi direttamente a Napoli. Poi sono transitati da Capodichino giungendo quindi nella centralissima Piazza Garibaldi; da qui si sono diretti sul Corso Umberto per arrivare in Piazza Municipio, sede di Palazzo San Giacomo, passando fuori al Maschio Angioino. 

Evitando il caotico traffico della cittàsuccessivamente si sono diretti velocemente verso la parte alta della città, passando per il fantastico lungomare e salendo verso Posillipo dove è statopossibile ammirare la vista panoramica sul Golfo. Qui è stata la prima vera salita, poi sono ridiscesi per Bagnoli, dirigendosi verso lo Stadio San Paolo. Altro punto panoramico è stata la scalata della collina dei Camaldoli fino all’Eremo. Succesivamente si è transitati per gli Astroni, Agnano, Pozzuoli e lago d’Averno. La pianura domiziana ha condotto infine i ciclisti di nuovo nella provincia di Caserta per il rientro a Sant’Arpino.

L’Asd atripaldese, con lo Spirito Randagio: “né forte, né piano, ma sempre lontano”, ha l’intenzione di partecipare a tutte le manifestazione del genere di inizio stagione anche per dare quanta più visibilità ai colori giallo-fluo, ideatori ed organizzatori dell’evento ciclistico atripaldese dell’anno: La Randonnè delle Terre Irpine in programma il prossimo 7 luglio.

A breve saranno presentate la mascotte e l’official web-site della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Ciclismo, l’A.S.Civitas presenta il veterano Michele Venezia

Gli sportivi in generale stanno vivendo questo periodo con la consapevolezza di un momento molto particolare causa covid-19. Ma è Read more

Ciclismo, Antonino Siconolfi atripaldese doc dell’A.S. “Civitas-ProfumeriaLucia”  

L’A.S.Civitas-Profumeria Lucia presenta Antonino Siconolfi, atripaldese doc, classe ‘87 per 176 cm di altezza e  86 chilogrammi, passista. Ha iniziato Read more

Ciclismo, la determinazione di Bruno Riccio dell’A.S. “Civitas-Profumeria Lucia“

Per diventare un ciclista bisogna avere passione, tenacia, una grande forza di volontàe e soprattutto avere le giuste motivazioni. La Read more

Ciclismo, l’A.S.“Civitas-Profumeria Lucia” presenta Antonio Verrilli

Continua il “viaggio” virtuale per conoscere più da vicino il profilo tecnico degli atleti della compagine atripaldese “A.S.Civitas-Profumeria Lucia”. E’ Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope”

  1. […] » Sport Ciclismo » Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  2. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  3. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  4. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *