alpadesa
  
Flash news:   Incidente sotto la galleria del Monte Pergola: due feriti A Catania lupi sconfitti per 3-1 “Alvanite Quartiere Laboratorio”, l’Amministrazione affida incarico professionale per adeguare il progetto alla variata normativa energetica Vittoria in trasferta per la Scandone: battuta per 71-82 la Stella Azzurra Roma Autovelox, psicosi tra gli automobilisti per le nuove postazioni lungo il Raccordo mentre sulla Variante il Comune incassa altre sconfitte dal Giudice di Pace Aggiudicato l’appalto dei lavori per l’ampliamento del ponte delle Filande lungo il torrente Fenestrelle ad Atripalda: progetto anti alluvioni Avellino: raggiunto l’accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo Calcio, goleada con l’Intercampania Si completa il restyling di Parco delle Acacie ad Atripalda con un secondo lotto di lavori. Antonacci: «Tempi brevi in vista dell’accorpamento del mercato» L’Avellino cade a Teramo al 90’: finisce 1-0

Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope

Pubblicato in data: 11/2/2019 alle ore:18:23 • Categoria: Sport, CiclismoStampa Articolo

Domenica scorsa a Sant’Arpino, primo appuntamento ufficiale per il Circolo Amatori della Bici di Atripalda.

Il sodalizio irpino infatti ha preso parte alla Rando Partenope, la prima randonèe che attraversa la città capitale del Mediterraneo.

I ciclisti sono partiti da Palazzo Ducale, una bellezza architettonica del XV secolo orgoglio della cittadina di Sant’Arpino, per poi dirigersi direttamente a Napoli. Poi sono transitati da Capodichino giungendo quindi nella centralissima Piazza Garibaldi; da qui si sono diretti sul Corso Umberto per arrivare in Piazza Municipio, sede di Palazzo San Giacomo, passando fuori al Maschio Angioino. 

Evitando il caotico traffico della cittàsuccessivamente si sono diretti velocemente verso la parte alta della città, passando per il fantastico lungomare e salendo verso Posillipo dove è statopossibile ammirare la vista panoramica sul Golfo. Qui è stata la prima vera salita, poi sono ridiscesi per Bagnoli, dirigendosi verso lo Stadio San Paolo. Altro punto panoramico è stata la scalata della collina dei Camaldoli fino all’Eremo. Succesivamente si è transitati per gli Astroni, Agnano, Pozzuoli e lago d’Averno. La pianura domiziana ha condotto infine i ciclisti di nuovo nella provincia di Caserta per il rientro a Sant’Arpino.

L’Asd atripaldese, con lo Spirito Randagio: “né forte, né piano, ma sempre lontano”, ha l’intenzione di partecipare a tutte le manifestazione del genere di inizio stagione anche per dare quanta più visibilità ai colori giallo-fluo, ideatori ed organizzatori dell’evento ciclistico atripaldese dell’anno: La Randonnè delle Terre Irpine in programma il prossimo 7 luglio.

A breve saranno presentate la mascotte e l’official web-site della manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope”

  1. […] » Sport Ciclismo » Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  2. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  3. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

  4. […] Ciclismo, Il Circolo Amatori della Bici alla Rando Partenope  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *