domenica 19 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Ciclismo, Mimmo Papaleo l’inossidabile pupillo dell’A.S.Civitas-Profumeria Lucia

Pubblicato in data: 30/4/2020 alle ore:17:30 • Categoria: Ciclismo, Sport

In attesa della ripresa delle attività sportive, prosegue la presentazione dei corridori del team ciclistico atripaldese “A.S.Civitas-Profumeria Lucia”. E’ la volta di Mimmo Papaleo, all’anagrafe Domenico, di Mirabella Eclano. Classe 67’’, Mimmo è alto 172 centimetri per 67 chilogrammi,  passista scalatore. L’inossidabile ciclista è un sportivo molto determinato che non si arrende mai e dà sempre tutto se stesso. Oltre alle sue capacità tecniche/tattiche quando si trova in sella alla sua bicicletta, Mimmo è un atleta serio, divertente ed esuberante, ed è questo che lo rende ben voluto dai suoi compagni di squadra e non. Avvocato di professione, divide la sua passione per le due ruote tra i suoi affetti familiari, lettura ed enigmistica. Agonisticamente, dedica la sua prima parte di stagione alle Gran Fondo del centro nord Italia cogliendo belle soddisfazioni. Ha conquistato per ben cinque volte il brevetto ‘’Prestigio’’ riservato agli atleti che si cimentano nelle grandi distanze (oltre i 150 km). Al suo attivo cinque partecipazioni alla Nove Colli (205 km e un dislivello di 5000 mt); Quattro partecipazioni alla ‘Sportful Dolomiti Race’ (205 km e un dislivello di 5000 mt) e alla ‘’Maratona delle Dolomiti’’ (138 km  e un dislivello di 4300 mt). Mentre, la seconda parte della stagione, la dedica alle cronoscalate dove ha dimostrato ampiamente, oltre alle sue doti di gran fondista, anche quelle di grimpeur dove si è imposto molte volte nella sua categoria di appartenenza: 1° alla cronoscalata di Ariano Irpino e Montaguto  nel 2017; nel 2018 si è classificato 2° rispettivamente nella cronoscalata di Grottolella e Mafariello (Cervinara); nel 2019 a Montaguto e a Grottolella sale sul gradino più alto sempre di categoria.

Palmares ragguardevole, ma l’impegno di Mimmo è sempre quello di migliorarsi per esprimere al meglio le sue doti tecniche per raggiungere traguardi sempre più importanti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *