venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Il Prc denuncia: “quell’autobus chiamato desiderio”

Pubblicato in data: 18/12/2020 alle ore:19:14 • Categoria: Politica, Prc

Siamo alle solite. Non è  il ritornello di una vecchia pubblicità, ma la fotografia delle scelte dell’AIR, che periodicamente si accanisce contro la cittadinanza di Avellino e del suo hinterland. Per l’ennesima volta è  stato infatti eliminato, dall’inizio di questo mese, il collegamento domenicale e festivo tra Avellino e i comuni vicini,  Atripalda e Mercogliano. Il provvedimento riguarda, per ora, l’ intero mese di dicembre. Quindi nessun autobus nemmeno a Natale e a Santo Stefano. Quello delle festività  di fine anno  – è  appena il caso di ricordarlo- è un periodo in cui, anche in questo 2020,  nonostante tutto, la necessità  di usufruire del trasporto pubblico non viene meno,  anzi si accentua,  per i più  vari motivi. Ricordiamo un solo elemento: in questo periodo la quasi totalità  degli esercizi commerciali,  anche nei giorni festivi,   risulta aperta, con conseguente aumento degli spostamenti di  lavoratrici e lavoratori, come al solito i più  penalizzati, e dei cittadini in generale. Invece di potenziare un servizio già  scarno e inadeguato (solo 5/6 corse finora venivano effettuate la domenica),  l’ AIR ha pensato bene di procedere a tagli e soppressioni.  Tutto ciò  nel silenzio tombaledelle amministrazioni dei Comuni interessati ( che probabilmente ignorano addirittura l’esistenza della situazione qui richiamata), le quali si stanno rivelando del tutto insensibili alla qualità dei servizi,  alle esigenze delle popolazioni amministrate nonché allo stesso,  gravissimo problema dell’ inquinamento atmosferico,  che non può  essere affrontato se non attraverso una politica di riduzione della circolazione dei veicoli privati e di contestuale incremento del trasporto pubblico. Perciò l’ ennesima pagina ingloriosa scritta oggi rappresenta anche lo specchio del fallimento dei vari Festa, Spagnuolo e D’Alessio.

 

Federazione Prov. PRC – Tony Della Pia

PRC Atripalda – Luigi Caputo

PRC Avellino – Costantino D’ Argenio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *