venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Divieto di abbruciamenti, il sindaco Paolo Spagnuolo firma l’ordinanza

Pubblicato in data: 11/7/2022 alle ore:16:13 • Categoria: Attualità, Comune

«Un provvedimento posto a tutela della salute pubblica». E’ questa la motivazione alla base del divieto di abbruciamenti con il quale il Comune di Atripalda segue le decisioni assunte dal tavolo tecnico in Prefettura. La doppia ordinanza, con in calce la firma del sindaco Paolo Spagnuolo, punta al divieto assoluto di bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole nei terreni agricoli, anche se incolti, degli orti, parchi e giardini. La seconda limitazione invece riguarda disposizioni in materia di rimozione e taglio delle siepi.
Lo stop agli abbruciamenti varrà fino al prossimo 20 settembre e sarà vietato sul territorio comunale dare fuoco a materiali di qualsiasi tipologia e natura. Un’ordinanza simile era stata già adottata nei mesi scorsi con restrizioni. Ora arriva il nuovo stop che durerà oltre tre mesi fino a fine settembre. Il divieto riguarderà l’abbruciamento di residui vegetali in zona agricola. Sanzioni amministrative per i trasgressori con il pagamento di una somma non inferiore a 1.032,00 euro e non superiore a 10.329,00 euro. Al corpo del Comando dei Vigili Urbani di Atripalda e a tutte le forze dell’ordine il compito di un controllo per la corretta applicazione dell’ordinanza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *