gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Torna l’iniziativa “Estate in ludoteca”, voucher per 30 bambini: domande entro il 19 agosto

Pubblicato in data: 17/8/2022 alle ore:18:22 • Categoria: Attualità, Comune

«Voucher per la frequenza di ludoteche, spazi per bambini e bambine e campi estivi organizzati sul territorio comunale». L’amministrazione del sindaco Paolo Spagnuolo stanza fondi per “E…state attivi”. Torna così l’iniziativa “Estate in ludoteca”, già realizzata lo scorso anno dalla precedente amministrazione, rivolta a 30 bambini con un’età compresa tra i 3 e gli 11 anni e alle relative famiglie tese all’erogazione di voucher per la frequenza di ludoteche, spazi per bambini e bambine e campi estivi organizzati sul territorio della cittadina del Sabato. Tra le condizioni per richiedere l’accesso all’iniziativa, rientrano: la residenza nel Comune di Atripalda e la valutazione della situazione economica dell’utente determinata dall’attestazione Isee e dalla condizione lavorativa dei genitori.
Queste attestazioni, insieme alla richiesta di ammissione ai Voucher e alla copia del documento d’identità e del codice fiscale del richiedente, dovranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune oppure a mezzo pec all’indirizzo comune.atripalda@legalmail.it entro e non oltre le ore 14 del prossimo 19 agosto. Maggiori dettagli solo contenuti nei documenti allegati sul sito di Palazzo di città.
Verrà stilata una graduatoria finale. I buoni spesa saranno assegnati sulla base delle dichiarazioni rese dall’utente in relazione alle autocertificazioni previste in base alla composizione del nucleo familiare, dell’attestazione Isee posseduta in corso di validità e di essere in una delle seguenti condizioni: disoccupazione di entrambi i genitori o famiglia monoparentale, condizione di disoccupazione di uno dei genitori, condizione di lavoro saltuario part time di almeno uno dei genitori e condizione di inoccupazione di un genitore. Il Comune del Sabato effettuerà dei controlli finalizzati a verificare le autocertificati presentate.
Nell’istanza va indicata la struttura prescelta tra quelle presenti sul territorio comunale.
La graduatoria per l’ammissione viene redatta in base: alla valutazione della situazione reddituale, determinata con riferimento all’anno precedente, per la quale vengono attribuiti i seguenti punteggi. Per Isee pari a 0 punti 20, a 6.500,00 punti l5, per Isee compreso tra 6.500,01 e 9.626,00 euro punti 10, 8 punti tra 9.626,0l e 14.000,00 euro, 6 punti tra 14.000,01 e 19.000.00 euro, 4 punti per Isee compreso tra 19.000,01 e 23.000,00 euro e infine 2 punti per Isee oltre 23.000,0l euro. A parità di punteggio, la priorità sarà data a coloro che presentino un reddito Isee pin basso e, in caso di ulteriore parità, si procederà attraverso il criterio cronologico della presentazione della domanda, come da numero d’ingresso al protocollo.
Saranno assegnati Voucher dell’importo di 146,40 euro a bambino/a corrispondenti alla contribuzione da parte del Comune al costo del servizio per 3 settimane di frequenza nel periodo dal 22/08/2022 al 09/09/2022, per ciascun minore residente che accederà al progetto. I voucher verranno riconosciuti con il meccanismo dell’erogazione indiretta, per cui le risorse vengono trasferite alle strutture prescelte dai genitori dei minori all’atto dell’iscrizione, a seguito di verifica dell’effettiva fruizione della ludoteca comprovata da fatturazione emessa dalla struttura.
Il Voucher potrà essere utilizzato entro e non oltre il prossimo 9 settembre 2022.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *