Flash news:   Abellinum: centomila euro dalla Provincia di Avellino per l’illuminazione notturna ed eventi di Natale Trentenne di Atripalda denunciato dai Carabinieri per possesso di un coltello a serramanico Caro bollette, fondi dal Comune per le famiglie in difficoltà: domande entro venerdì 9 novembre Dipendenza da consumo di droga, alcol ed episodi di bullismo tra i giovani: convegno al Comune. Foto Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista Elezione Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: pronta la stanza per la nuova figura istituzionale con scrivania e bandiere. Foto Scontro in aula per l’elezione del Presidente del Consiglio comunale di Atripalda: è Francesco Mazzariello. L’opposizione abbandona il parlamentino Caccia agli assegnatori morosi dei posteggi del mercato settimanale di Atripalda: revocate una decina di licenze Gestione del verde pubblico, il sindaco: «Puntiamo a prevedere, in base all’omogeneità degli interventi da fare, di dividere la città in più parti e dì sviluppare una serie di gare per gli affidamenti». foto

Elezioni Politiche 2022, i ringraziamenti di Sinistra Italiana Atripalda

Pubblicato in data: 3/10/2022 alle ore:16:27 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

Il vero voto utile alla fine si è rivelato il voto per la lista Alleanza Verdi Sinistra.

Ma non utile nell’accezione che normalmente si dà a tale espressione, cioè per sostenere il
probabile vincitore, ma utile alla politica in quanto oggettivamente disinteressato e di
opinione e che, nonostante tutto, ha consentito l’elezione di un parlamentare.

Infatti, con il consenso che ci è stato accordato abbiamo portato in Parlamento il nostro
capolista alla Camera del collegio plurinominale Campania P02 in cui è inclusa l’Irpinia, Franco Mari, irpino di origine e salernitano di adozione.

Si tratta per noi di un grande successo perché l’Irpinia ed Atripalda hanno contribuito in
maniera fondamentale a questa elezione.

Questo, intendiamoci, non sposta di una virgola il giudizio sulla legge elettorale che è una
vergogna a partire dall’impossibilità di esprimere le preferenze.

Tuttavia, nonostante ciò e nonostante la riduzione del numero dei parlamentari oggi il nostro lavoro e l’impegno coerente di una vita hanno finalmente portato ad un’importante risultato:
una rappresentanza in Parlamento che sarà un fondamentale riferimento per tutta la nostra
comunità.

Un risultato tanto più bello perché ottenuto in un momento difficile per la democrazia, in cui la difesa dei valori della Costituzione, della convivenza civile, la salvaguardia delle minoranze e dei più deboli e fragili, diventa impegno prioritario, mentrel’onda nera avvolge l’Italia lucrando consensi sulle paure della gente.

Per questo, ringraziamo tutti coloro che, anche se non vicini alla nostra sensibilità, ci
hanno premiato riconoscendo alla nostra coerenza un valore aggiunto che spesso
difetta nella coalizione del centrosinistra.

Ringraziamo i compagni di un tempo e di oggi che hanno visto in noi i portatori di
tanti valori originali della nostra storia.

Ringraziamo i giovani che ci hanno votato perché hanno riconosciuto nel nostro
programma tanti punti di contatto con la loro sensibilità.

La politica è ancora troppo connotata da trasformismo e opportunismo. La nostra ricetta a base di coerenza e lealtà è stata premiata e il risultato ottenuto ci incoraggia a continuare nel nostro percorso politico, sempre aperto al confronto, naturalmente nell’ambito di un sistema condiviso di valori.

Sinistra Italiana Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.