sabato 21 giugno 2025
Flash news:   Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica Atripalda punta sulla mobilità sostenibile: al via il servizio di bike sharing con Air Campania e Vaimoo Partiti i lavori di sostituzione e riqualificazione del manto in erba sintetica dello Stadio “Partenio – Lombardi” La Scandone Avellino si fa beffare al fotofinish Giacomo Dell’Agnello primo acquisto dell’Avellino Basket

Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari

Pubblicato in data: 31/5/2023 alle ore:14:47 • Categoria: Attualità, Comune

Aumenta l’Imu per sanare i conti in rosso al Comune di Atripalda. Sale anche la Tassa Rifiuti.
Il gettito per l’imposta municipale unica passerà per l’anno in corso da 2 milioni a 2.300.000.  La decisione assunta in Giunta con l’approvazione del bilancio di previsione 2023.2025 è stata ratificata ieri sera nella riunione del parlamentino cittadino. A relazionare in aula sull’approvazione delle nuove tariffe è stato il vicesindaco con delega al Bilancio Domenico Landi. Una stangata sulle seconde case che arriva poche settimane dopo dall’approvazione del Rendiconto di bilancio che chiude con un disavanzo di 1.316.767,82 euro. Per l’Imu è stato previsto l’aumento dell’uno per mille, per cui l’aliquota sale dal 9,6 al 10,6 per mille. Aumenti anche per la Tari in virtù del Pef 2022-2023 approvato lo scorso anno edove si passa da un costo complessivo di 2 milioni e 160mila euro a due milioni e 363mila euro: un aumento tariffario che va dallo 0,14 per alcune attività non domestiche fino ad un aumento del 4% su quelle domestiche già nel 2023 perché è il costo del servizio che aumenta di 204mila euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *