marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari

Pubblicato in data: 31/5/2023 alle ore:14:47 • Categoria: Attualità, Comune

Aumenta l’Imu per sanare i conti in rosso al Comune di Atripalda. Sale anche la Tassa Rifiuti.
Il gettito per l’imposta municipale unica passerà per l’anno in corso da 2 milioni a 2.300.000.  La decisione assunta in Giunta con l’approvazione del bilancio di previsione 2023.2025 è stata ratificata ieri sera nella riunione del parlamentino cittadino. A relazionare in aula sull’approvazione delle nuove tariffe è stato il vicesindaco con delega al Bilancio Domenico Landi. Una stangata sulle seconde case che arriva poche settimane dopo dall’approvazione del Rendiconto di bilancio che chiude con un disavanzo di 1.316.767,82 euro. Per l’Imu è stato previsto l’aumento dell’uno per mille, per cui l’aliquota sale dal 9,6 al 10,6 per mille. Aumenti anche per la Tari in virtù del Pef 2022-2023 approvato lo scorso anno edove si passa da un costo complessivo di 2 milioni e 160mila euro a due milioni e 363mila euro: un aumento tariffario che va dallo 0,14 per alcune attività non domestiche fino ad un aumento del 4% su quelle domestiche già nel 2023 perché è il costo del servizio che aumenta di 204mila euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *