mercoled� 15 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

Il team Eco Evolution Bike alla scoperta del monte Sovero

Pubblicato in data: 13/7/2023 alle ore:14:10 • Categoria: Ciclismo, Sport

L’Estate in bicicletta è qualcosa spettacolare. Il caldo torrido tipico di questo periodo, vento contro quasi mai favorevole, salite sembrano non finire mai , strappi da sputar sangue, muscoli delle gambe che urlano dallo sforzo e poi pianura e falsopiano, questo è ciò che hanno vissuto nel week-end scorso otto della strada del team atripaldese Eco Evolution Bike: Annalisa Albanese, Alfredo Cipolletta, Marco Rodia, Alfredo Preziosi,  Giuseppe Albanese, Angelo Ruocco, Adolfo Rodia e Massimo Leone. Il bello della bicicletta è soprattutto questo per vivere e godersi la natura e paesaggi incantevoli. Gli otto ciclo escursionisti  hanno pedalato da Atripalda fino a Montella con visita  al Santuario SS Salvatore eretto sulla sommità del monte Sovero della catena montuosa dei Monti Picentini, una ascesa impegnativa di 5,7 chilometri  con pendenza media dell’8% e massima del 12% che lì portati raggiungere  la sommità a 954 metri di altitudine s.l.m. Ritorno ad Atripalda via Cassano Irpino  con l’ultima ascesa per Castelvetere per un totale di 83 km e un dislivello di 1720 metri. Infine, la soddisfazione degli otto ciclisti del team per lo scenario e le bellezze che hanno ripagato in pieno lo sforzo e la fatica affrontata.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *