domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Cultura, Tradizioni e Identità, convegno a Montella domani su turismo locale

Pubblicato in data: 27/12/2011 alle ore:10:00 • Categoria: Cultura

chieffo-giovanni-mariaCultura, Tradizioni, Identità dei luoghi rurali per la qualità della vita” è il tema del convegno che si terrà domani, mercoledì 28 dicembre con inizio alle ore 17.30 presso Villa De Marco a Montella.
L’incontro organizzato dal Gal Irpinia è l’occasione per annunciare la nascita del distretto rurale multifunzionale che intende implementare una serie di azioni coordinate della multifunzionalità rurale come il turismo, l’artigianato, il commercio. All’incontro parteciperanno il Presidente del Gal Irpinia, Giovanni Maria Chieffo (foto), il Professore Nicola De Blasi ordinario di Storia della Lingua Italiana del Dipartimento “S. Battaglia” della Federico II, Rosanna Repole, Presidente della Fondazione Officina Solidale, Alfonso Tartaglia, Dirigente Stapa Cepica Avellino e il senatore Alfonso Andria, Vicepresidente della Commissione Agricoltura.
I lavori saranno moderati da Antonio Porcelli, Direttore di Tusinatinitaly.
Nell’ambito dell’incontro, sono previste la Mostra Fotografica “GALassia IRPINIA – Terra d’Incanti”, l’esposizione degli Antichi Mestieri e delle Produzioni dell’Artigianato Artistico Tradizionale, l’esibizione del gruppo Folk “Zompa Cardillo” di Montemarano” e si potranno degustare i prodotti tipici dell’area interessata dal Gal Irpinia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *