gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Rateizzazione del pagamento dei tributi, via libera dalla Giunta comunale

Pubblicato in data: 21/3/2013 alle ore:22:00 • Categoria: Comune

nuova-giunta-ad-atripaldaAll’unanimità la Giunta comunale ha approvato la delibera con la quale vengono sancite le direttive per la rateizzazione del pagamento dei tributi. La grave situazione economico-finanziaria e le conseguenti ripercussioni sul tessuto sociale e produttivo determinano difficoltà nel procedere ai pagamenti nei confronti del Comune. Il provvedimento, di natura eccezionale, sarà concesso solo nei casi di oggettiva e documentata difficoltà economica del debitore, che non risultino inadempienti a precedenti rateizzazioni. Le richieste potranno essere presentate sia dalle persone fisiche che giuridiche, variano chiaramente i parametri. Il pagamento rateizzato, in un periodo massimo di 24 mesi, potrà essere richiesto per i provvedimenti sanzionatori di omesso o parziale pagamento notificati dall’Ente e per le cartelle di pagamento emesse da Equitalia a seguito di ruoli coattivi.
La giunta con l’adozione di tale delibera da un lato favorirà il pagamento dei tributi dei contribuenti che versano in difficoltà economiche, dall’altro l’Ente riuscirà a ridurre le morosità fiscali dando, di conseguenza, ossigeno alle casse comunali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Rateizzazione del pagamento dei tributi, via libera dalla Giunta comunale”

  1. atripaldese ha detto:

    io penso che stati alla frutta andate a casa…

  2. Antonio ha detto:

    onestamente bisogna finirla con certe delibere sclerotiche!sono le aliquote che sono da usura ,in confronto al servizio che si da !SE NON AVETE CAPACITA’ DI AFFRONTARE LA SITUAZIONE ? TORNATEVENE A CASA !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *