domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Premio Scianguetta, domani pomeriggio a Manocalzati la XIII edizione del concorso nazionale del miglior giornalino scolastico

Pubblicato in data: 22/5/2013 alle ore:13:51 • Categoria: Cultura

castello-san-barbato-a-manocalzatiFervono i preparativi in vista della XIII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si svolgerà domani pomeriggio, 23 maggio nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell‘Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati ha selezionato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Giovedì a partire dalle ore 17,00 si svolgerà il convegno dal titolo “Io Cresco…la scuola mi forma, la Società mi apprezza” che vedrà la partecipazione di autorità politiche, civili e del mondo del giornalismo: a moderare il dibattito, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Nel corso della giornata sarà presentato il giornalino di istituto “Comprensiamoci“.
Previsti gli interventi del dirigente scolastico, dottoressa Ivana Giorgetti, del provveditore agli Studi di Avellino, dottoressa Rosa Grano, del presidente del Coni Saviano, dell’allenatore dell’Avellino Calcio Massimo Rastrelli e dell’arbitro di serie A Carmine Russo. Previsti anche i saluti del direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale e di Abellinum Ciro De Pasquale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *