domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Differenziata, il Comune consegna i contenitori alla scuola elementare di via Roma

Pubblicato in data: 2/12/2013 alle ore:14:43 • Categoria: Comune

differenziata-2Questa mattina il sindaco Paolo Spagnuolo, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Antonio Prezioso, si è recato presso il plesso della scuola elementare di via Roma per la consegna dei contenitori, acquistati appositamente per le scuole, necessari per la raccolta differenziata. Con questo atto si è voluto dare il via ad una campagna di sensibilizzazione per il coinvolgimento dei bambini ad essere parte attiva per lo smaltimento dei rifiuti. Insieme alla famiglia, uno Prdei luoghi di partenza di tali percorsi educativi virtuosi è senza dubbio la scuola. La consegna dei contenitori cominciata la scorsa settimana presso le scuole dell’infanzia, verrà completata nei prossimi giorni con l’edificio della scuola elementare di via Manfredi e della scuola media Masi.
L’iniziativa testimonia la massima attenzione dell’amministrazione comunale per le politiche ambientali, con particolare riferimento alle raccolta differenziata. Già sono stati raggiunti dati percentuali notevoli, ma non bisogna abbassare il livello di attenzione, i cittadini, a partire dai più piccoli, devono dedicare impegno ed attenzione nella separazione in casa dei rifiuti cosi come stabilito dal calendario distribuito mesi fa dal Comune.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Differenziata, il Comune consegna i contenitori alla scuola elementare di via Roma”

  1. atripaldese ha detto:

    Anzichè consegnare i contenitori alle scuole perchè il sindaco, insieme ai suoi collaboratori ,nn controllano un pò coloro ke sono addetti alla raccolta dell’immondiz ia dato ke la raccolgono tutta in una volta in un unico camion????VERGOGNA

  2. antonio rossi ha detto:

    hanno messo quei contenitori per i residui degli animali con tanta pubblicità a seguito, ma lo sanno che vanno svuotati? caro assessore siamo bravi ad inaugurare, è tanto difficile mantenere?

  3. uanimaropriatorio ha detto:

    Vergognatevi, pensate a queste iniziative per la differenziata, alle scuole a promuovere le buone pratiche. che amministrazione

  4. nati' ha detto:

    io aggiungerei caro atripaldese di controllare anche l’orario in cui si cacciano i bidoni fuori,visto che alle otto di sera gia sono in bella mostra…naturalmente pieni e zeppi di “decori natalizi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *