gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace

Pubblicato in data: 25/4/2014 alle ore:14:47 • Categoria: Cultura

il-colore-del-sangueLunedì 28 aprile alle ore 9.00, presso il Liceo Scientifico “De Caprariis” di Atripalda, Giornata della Memoria, della Legalità e della Pace, promossa dall’Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione Lello Barbarisi. Il tema particolare scelto quest’anno è “Il colore del sangue”, titolo di un romanzo che l’autore, il prof. Carmine Leo di Sant’Angelo a Scala, docente di religione, presenterà. eguirà la testimonianza della Prof.ssa Myriam Tramontina, originaria di Fiume, profuga quindi ad Eboli e preside di vari istituti in provincia di Salerno.
Dai tristi ricordi di quegli anni l’impegno delle nuove generazioni perché non abbiano mai più a ripetersi simili atrocità.
Presenzierà il sindaco Paolo Spagnuolo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Il colore del sangue: lunedì al liceo De Caprariis la Giornata della Memoria, Legalità e Pace”

  1. piero ha detto:

    scusate:-> ma se non ho ben capito dietro la bambina vestita in rosso ci sono dei militari che però si fanno i fatti lloro:->?. ma siamo in periodo di guerra:->? potrebbe essere attuale:->: ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *