luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Paris: “Riformare il ruolo di segretario comunale”

Pubblicato in data: 14/5/2014 alle ore:19:57 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-paris-alla-camera-dei-deputatiModernizzare il ruolo del segretario comunale piuttosto che abolirlo. Questo il tema a cui ha lavorato la deputata del Partito Democratico Valentina Paris in sinergia con l’onorevole Antonino Moscatt, ottenendo la convocazione a breve di un tavolo di concertazione con il Ministero della Pubblica Amministrazione. La deputata irpina, dopo aver indirizzato una lettera al Presidente del Consiglio e al Ministro della Funzione pubblica, ha incontrato alla Camera proprio il ministro Madia ponendo la questione della riforma del ruolo di segretario comunale. «L’incontro è stato positivo e soddisfacente – ha spiegato Paris – il Ministro si è espresso favorevolmente all’attuazione di una riforma non radicale che nel semplificare e razionalizzare gli organici della dirigenza pubblica salvaguardi le professionalità, come quella dei segretari comunali, comprendendo anche i giovani concorsisti». Intanto il prossimo 27 maggio è già in programma un incontro all’Anci al termine della conferenza unificata, e una riunione organizzata dai deputati Paris e Moscatt presso la Camera dei Deputati, per coinvolgere intorno alla delicata vicenda tutti i parlamentari del Partito Democratico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Paris: “Riformare il ruolo di segretario comunale””

  1. S.V. ha detto:

    Si fanno vedere solo sotto sotto le elezioni…
    Ma non doveva fare tutto Renzi? Si gioca l’Italia @pin_upicierno

  2. Nappo Carmela ha detto:

    si fanno vedere solo ogni tanto

  3. errico ha detto:

    Inutili parole… con un inutile ministro quale la madia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *