luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

A soli undici anni Doriel Giliberti nella scuola di ballo del San Carlo di Napoli

Pubblicato in data: 12/4/2016 alle ore:08:21 • Categoria: Cultura

Doriel GilibertiA soli undici anni la piccola Doriel Giliberti ammessa alla scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli.  Su 62 candidate, provenienti da ogni parte d’Italia, la giovane allieva avellinese è stata selezionata  tra le dieci componenti che entreranno a far parte da settembre del corpo di ballo del Massimo napoletano.
Un riconoscimento che premia gli anni di studio segnati da tanta dedizione, impegno e passione  per un’arte e una disciplina che si esprime con il movimento del corpo.
L’ammissione segue quella già conseguita nell’anno accademico 2013/14 al Corso di propedeutica sempre del Teatro San Carlo. Poi la delusione per l’esclusione che  l’ha motivata ancora di più tanto da farle superare la selezione nel 2014, con il massimo dei voti ed il conseguimento della borsa di studio, presso l’Accademia Napoletana della Danza di Mara Fusco. In questi due anni Doriel si è preparata con tenacia prima di riprovare le audizioni al Massimo napoletano. Un traguardo conseguito anche grazie ai consigli della maestra irpina Valentina Pirone direttrice della scuola Danza e Movimento.  Una passione coltivata sin da quando aveva 5 anni e che oggi la proietta  in ambito regionale. Al Teatro San Carlo Doriel farà infatti parte della Scuola di ballo. «Sono molto felice di esser rientrata a far parte del San Carlo perché la danza rappresenta la mia massima aspirazione  – racconta Doriel Giliberti – e quindi per me poter studiare lì rappresenta un grande traguardo».
Balletto Teatro San Carlo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “A soli undici anni Doriel Giliberti nella scuola di ballo del San Carlo di Napoli”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Brava i miei complimenti a questa splendida ragazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *