domenica 19 maggio 2024
Flash news:   Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto Domani in piazza Umberto ad Atripalda “Donne Senza Trucco, Uomini Senza Inganno” Rossana Riflesso è il nuovo Prefetto di Avellino Primo test per l’Avellino verso i playoff Nota del sindaco Paolo Spagnuolo su Tari e Ausiliari del Traffico Prima prova campionato interregionale per Annalisa Albanese e Lorenzo Allegretti

VII cronoscalata al Santuario, successo di pubblico

Pubblicato in data: 13/6/2016 alle ore:18:06 • Categoria: Ciclismo, Sport

MercoglianoSi è conclusa con un record di partecipanti e forti emozioni, nel ricordo di Michele Porraro, la settima Cronoscalata al Santuario di Montevergine, gara ciclistica organizzata dalla Pro Loco Mercogliano in collaborazione con l’Us Acli Comitato prov. di Avellino e tenutasi sabato 11 giugno.

Centocinquantuno i ciclisti che hanno scalato la montagna di Montevergine, il più veloce è stato Raffaele Cinque che ha battuto il campionissimo Antonio Borrelli di una manciata di secondi.
La gara contro il tempo verso il santuario di Mamma Schiavona è un appuntamento che per i componenti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda ha sempre un sapore particolare. Di gran lunga la squadra più numerosa, il Circolo atripaldese s’è fatto notare anche per le prestazioni di tutto prestigio. In particolare Acone ed Aquino hanno fatto segnare rispettivamente il 29° e il 39° tempo. Da sottolineare soprattutto la prima partecipazione ufficiale ad una competizione agonistica per Giampiero Cipolletta, 3° di squadra e sin da subito competitivo.

Non contenti, i ciclisti in giallo fluo, domenica mattina, hanno preso parte alla Granfondo del Vulture con partenza ed arrivo a Rionero. Ancora una volta sugli scudi Ubaldo Acone, 83° su circa 700 partecipanti! Per il sodalizio del presidente Amatucci hanno ben figurato anche Reppucci, Cavuoto, Frongillo e Basile.

Domenica prossima la folta squadra giallo fluo si dividerà tra agonismo e cicloturismo.

Se quest’ultimi hanno deciso di effettuare Atripalda-Melfi tutta d’un fiato in bici, gli agonisti si divideranno tra gran fondisti alla Maratona del Matesannio e velocisti al Circuito del Lago Laceno.

Il segretario De Cicco, infine ricorda a tutti i soci che, venerdì, l’ultradecennale sodalizio atripaldese si riunirà in una serata conviviale in cui analizzare questo primo scorcio di stagione, festeggiare le 10 partecipazioni consecutive, appena compiute, alla Granfondo Novecolli di Cesenatico e brindare a tanti piccoli traguardi personali raggiunti dai vari soci.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *