venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Caos sosta a pagamento, Aquino: «L’Amministrazione punta a tutelare i parcheggiatori»

Pubblicato in data: 13/1/2011 alle ore:12:00 • Categoria: Comune, Cronaca

aquino-enzo«L’obiettivo principale dell’Amministrazione comunale resta quello di tutelare i parcheggiatori di Atripalda che, dopo la decisione della cooperativa “Oltre l’orizzonte” di lasciare la gestione dei parcheggi in città, si sono ritrovati senza nessun tipo di tutela assicurativa», così l’assessore delegato al traffico Enzo Aquino (foto).
«Una soluzione a questo problema potrebbe essere quella di costituire una sorta di società con la partecipazione di tutti i parcheggiatori, in maniera da garantire tutela legale e sicurezza assicurativa – continua Aquino – in più occasioni ho promosso questa iniziativa, ma ad oggi non ho ricevuto risposte. E’ necessario un accordo tra gli stessi per superare questa situazione di stallo che si è creata dopo che la seconda cooperativa, a cui avevamo affidato il servizio, si è tirata anch’essa indietro».
Insomma, i parcheggiatori restano senza copertura assicurativa e in attesa che si possa definire anche il secondo bando per l’assegnazione del servizio di  parcheggio.  «Se anche la seconda gara dovesse andare deserta, abbiamo intenzione di optare per il sistema dei grattini – conclude l’assessore al traffico – una soluzione che ci potrebbe consentire di tutelare i lavoratori, nel rispetto degli obiettivi che ci eravamo posti nel momento in cui abbiamo deciso di installare i parcometri in città. Il primo bando è andato deserto, perché, come Amministrazione comunale, avevamo indicato, nei criteri di assegnazione del servizio, di tutelare i parcheggiatori in servizio da un lato e gli stessi automobilisti atripaldesi dall’altro. Capisco che il bando non è stato ritenuto “allettante” ma la salvaguardia del territorio e degli atripaldesi viene prima di qualunque altra considerazione economica e di gestione».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *