venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Crisi al Comune, slitta a questa sera l’interpartitico di maggioranza. Riunione dei capigruppo sull’utilizzo della struttura ex “Casa di Adele”

Pubblicato in data: 19/6/2013 alle ore:06:30 • Categoria: Comune, Politica

sala-giunta2Crisi al Comune, slitta a questa sera l’interpartitico di maggioranza dopo lo strappo consumatosi tra l’Udc ed il sindaco Spagnuolo.
A chiedere un rinvio della riunione, inizialmente programmata per lunedì sera, proprio gli esponenti dello scudocrociato che due settimane fa hanno rassegnato le dimissioni dalla Giunta consiliare e rimesso tutte le deleghe.
Ci si è perciò aggiornati a questa sera, dopo che lo scudocrociato avrà effettuato un passaggio interno.
Per lo scudocrociato i nodi sul tavolo della discussione restano sempre gli stessi da avvio di consiliatura: assenza di collegialità nella maggioranza nelle scelte da effettuare e sui comportamenti che debbono essere tenuti da tutti nella maggioranza e sulle regole da seguire.
Resta perciò da chiarire comunque le posizioni d’interpretazione sul ruolo che deve tenere il sindaco Spagnuolo e la collegialità nelle scelte.
Su questi temi ieri sera si è avuto un nuovo confronto tra una delegazione di consiglieri comunali dell’Udc con quelli di Pd e Fli nel tentativo di trovare un terreno comune d’intesa.
La maggioranza e tutto il consiglio comunale è impegnato anche a dover decidere sul futuro della «Casa di Adele», la struttura comunale di via Serino destinata a pazienti con disagio psichico rientrata nella disponibilità del Comune dopo la chiusura per carenza di fondi.
Dopo mesi di battaglia i dipendenti della comunità terapeutica residenziale «La Casa di Adele» sono infatti rimasti senza stipendio ed il tavolo convocato in Prefettura non è servito a far ripartire la struttura, che è stata invece chiusa.
Nata da un partenariato tra pubblico e privato, vedeva coinvolte le Acli Project Onlus di Avellino con l’Asl di Avellino ed il Consorzio dei Servizi sociali A6. Ma ad oggi la struttura ha chiuso i battenti interrompendo l’attività erogata mentre gli otto lavoratori stanno pensando di costituirsi in una cooperativa per far ripartire le attività. Su questa possibilità si è discusso in una riunione dei capigruppo consiliari con il primo cittadino a Palazzo di città l’altra sera. All’incontro oltre al sindaco Paolo Spagnuolo e al dimissionario delegato alle Politiche sociali Dimitri Musto, presenti i capigruppo consiliari Domenico Landi (Udc), Valentina Aquino (Pd), Massimiliano Del Mauro (Pdl) e Raffaele La Sala (Piazza Grande).
Dalla riunione è emersa la volontà unanime di salvaguardare la destinazione d’uso della struttura di via Serino, destinandola a finalità socio-sanitarie assistenziali. Inoltre visto le richieste giunte al Comune di diverse cooperative nella riunione si è deciso di fissare le finalità e di procedere, come richiesto dal professore La Sala, all’espletamento di un bando pubblico per la sua assegnazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Crisi al Comune, slitta a questa sera l’interpartitico di maggioranza. Riunione dei capigruppo sull’utilizzo della struttura ex “Casa di Adele””

  1. ottavio ha detto:

    EGR,DELEGATO AI SERVIZI SOCIALI UN MINIMO DI COERENZA E CORRETTEZZA AVREBBE VOLUTO CHE AVENDO RIMESSO LA DELEGA TU NON PARTECIPAVI A QUELLA RIUNIONE, MA VOI SIETE IL NUOVO CHE AVANZA QUINDI TUTTO VI E’ PERMESSO. E’ PROPRIO VERO CHE STAVAMO MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO.

  2. aldo ha detto:

    IL NUOVO CHE NON CONTA

  3. victoria ha detto:

    questi amministratori si metteranno di nuovo d’accordo. Coerenza 0 ( zero ). Alla prossima. E mo lasciano l’uosso Questo è il nuovo che avanza.

  4. lucia ha detto:

    Che nuova classe politica.

  5. paola ha detto:

    MA VI SIETE DIMESSI O è LA SOLITA FARSA???????’ LE POLTRONE NON LE MOLLATE FACILMENTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *