alpadesa
  
sabato 18 gennaio 2020
Flash news:   “Guardando dentro e fuori di noi” il calendario testamento di Peppino Pennella La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Truffa all’Inps, false assunzioni ed evasione: cinque arresti a Benevento. Indagati anche ad Atripalda Omicidio De Cristoforo, Luigi Viesto condannato a dieci anni di reclusione Inquinamento ad Atripalda, l’attivista del M5s Federico Giliberti chiede centraline fisse per monitorare la qualità dell’aria Dolore e lacrime nel giorno dell’addio al docente, scrittore e poeta Goffredo Napoletano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno: uno in territorio Atripalda Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Addio al professore Goffredo Napoletano, il “poeta scalzo”. Ecco il ricordo di Lello La Sala Calcio, l’Abellinum pronta a ripartire con l’Intercampania

Torneo calcistico stracittadino, domenica la presentazione del IV volume di Tirone alla “Fiera del Libro”

Pubblicato in data: 19/5/2014 alle ore:07:07 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

dogana-dei-graniDomenica 25 maggio alle ore 10 nella Dogana dei Grani di Atripalda, nell’ambito della manifestazione “5^ Fiera del Libro” organizzata dalla Casa Editrice “Il Papavero“, l’Associazione Culturale “Cento Uomini d’Acciaio” e dal Settimanale “Abellinum“, sarà presentato il quarto Libro sul “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda” a cura dell’atripaldese Generoso Tirone.
Alla manifestazione sono stati invitati il Sindaco di Atripalda Avv. Paolo Spagnuolo, la Consigliera delegata allo Sport Valentina Aquino e l’Assessore Concetta Tomasetti, autori di alcune pagine dello Libro, nonché l’Assessore delegato alla Cultura Raffaele Barbarisi, sempre sensibili a tali iniziative, oltre tutti i Consiglieri Comunali. Nel corso della presentazione ci saranno anche importanti novità sul “Torneo Calcistico Stracittadino”. “Dopo non pochi sacrifici, siamo riusciti a pubblicare il quarto volume della collana sullo “Stracittadino”, un progetto che, attraverso vecchie memorie, impressioni e foto ripercorre le gesta degli atripaldesi relative alla quinta e sesta edizione del Torneo, disputatesi negli anni 1978 e 1979 – spiega l’autore Generoso Tirone -, purtroppo, occorre ribadire, alle promesse ricevute, sotto tutti i punti di vista, non hanno fatto seguito i tanto paventati…fatti. Ma la testardaggine sia mia che dell’Editore nella persona di Ciro De Pasquale, oltre allo sprone di atripaldesi residenti fuori zona che mi hanno ripetutamente incoraggiato e qualche benevole promessa mantenuta, hanno fatto sì che anche il quarto Libro venisse portato a termine”. Circa duecento pagine in bianco e nero rappresentano un’altra tappa lungo il percorso di realizzazione di una collana, relativa ai primi 10 anni del Torneo oltre alle due edizioni recentemente disputate, che l’autore sta curando da molti anni con passione e dedizione. “Mi auguro che TUTTI, Amministratori – Sportivi e Cittadini Atripaldesi partecipino attivamente alla presentazione per rivivere insieme i bei momenti trascorsi negli anni ‘70/’80. Sarà anche l’occasione per tutti – conclude Tirone – di esprimerci e confrontarci in piena libertà, sia sulle Edizioni del Libro che sulla situazione sportivo-calcistica che sta vivendo la nostra Città.
Ci auguriamo che Dirigenti ed Atleti di tutte le Società Sportive accorreranno per esprimere la loro opinione.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *