sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Torneo calcistico stracittadino, domenica la presentazione del IV volume di Tirone alla “Fiera del Libro”

Pubblicato in data: 19/5/2014 alle ore:07:07 • Categoria: Calcio, Sport

dogana-dei-graniDomenica 25 maggio alle ore 10 nella Dogana dei Grani di Atripalda, nell’ambito della manifestazione “5^ Fiera del Libro” organizzata dalla Casa Editrice “Il Papavero“, l’Associazione Culturale “Cento Uomini d’Acciaio” e dal Settimanale “Abellinum“, sarà presentato il quarto Libro sul “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda” a cura dell’atripaldese Generoso Tirone.
Alla manifestazione sono stati invitati il Sindaco di Atripalda Avv. Paolo Spagnuolo, la Consigliera delegata allo Sport Valentina Aquino e l’Assessore Concetta Tomasetti, autori di alcune pagine dello Libro, nonché l’Assessore delegato alla Cultura Raffaele Barbarisi, sempre sensibili a tali iniziative, oltre tutti i Consiglieri Comunali. Nel corso della presentazione ci saranno anche importanti novità sul “Torneo Calcistico Stracittadino”. “Dopo non pochi sacrifici, siamo riusciti a pubblicare il quarto volume della collana sullo “Stracittadino”, un progetto che, attraverso vecchie memorie, impressioni e foto ripercorre le gesta degli atripaldesi relative alla quinta e sesta edizione del Torneo, disputatesi negli anni 1978 e 1979 – spiega l’autore Generoso Tirone -, purtroppo, occorre ribadire, alle promesse ricevute, sotto tutti i punti di vista, non hanno fatto seguito i tanto paventati…fatti. Ma la testardaggine sia mia che dell’Editore nella persona di Ciro De Pasquale, oltre allo sprone di atripaldesi residenti fuori zona che mi hanno ripetutamente incoraggiato e qualche benevole promessa mantenuta, hanno fatto sì che anche il quarto Libro venisse portato a termine”. Circa duecento pagine in bianco e nero rappresentano un’altra tappa lungo il percorso di realizzazione di una collana, relativa ai primi 10 anni del Torneo oltre alle due edizioni recentemente disputate, che l’autore sta curando da molti anni con passione e dedizione. “Mi auguro che TUTTI, Amministratori – Sportivi e Cittadini Atripaldesi partecipino attivamente alla presentazione per rivivere insieme i bei momenti trascorsi negli anni ‘70/’80. Sarà anche l’occasione per tutti – conclude Tirone – di esprimerci e confrontarci in piena libertà, sia sulle Edizioni del Libro che sulla situazione sportivo-calcistica che sta vivendo la nostra Città.
Ci auguriamo che Dirigenti ed Atleti di tutte le Società Sportive accorreranno per esprimere la loro opinione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *