alpadesa
  
Flash news:   Vince la lista “Insieme si può” di Lia Gialanella al Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda per l’elezione della componente genitori nel Consiglio d’Istituto Estraggono 800 metri cubi di pietra dal fiume Sabato: la Forestale mette i sigilli L’Atripalda Volleyball batte Martina e consolida il settimo posto Oggi il Giorno della Memoria per non dimenticare la tragedia della Shoah Non basta Micovschi, finisce 1-1 col Picerno Torna nella chiesa la tela offerta in dono nuziale. Foto “Verità per Giulio Regeni”: a quattro anni dalla scomparsa restano ancora ombre Pista di pattinaggio per il Natale ad Atripalda, dopo le polemiche sui social per il contributo del Comune il gestore Sergio Argenio si difende La Scandone Avellino battuta da Citysightseeing Palestrina per 57-60 Tributi, il Comune di Atripalda “citofona” agli evasori e morosi: approvati i ruoli per il recupero di Imu, Tasi e Tari

“The Village life”, associazioni cittadine in campo per la prevenzione

Pubblicato in data: 10/12/2014 alle ore:17:51 • Categoria: Attualità, SocialeStampa Articolo

Misericordia sabato 13 e 14 dicembreSabato 13 e domenica 14 dicembre 2014, al convento di San Pasquale prende forma e corpo la prevenzione con “The Village life“.
L’evento è promosso dal Gruppo Fratres di Atripalda in partnership con la Misericordia di Atripalda, l’Azione Cattolica, il Movimento Eucaristico Giovanile (Meg), la Gioventù Francescana (Gi.Fra.), gli Scout, il CentroAprea, la Pro Loco, l’ass. Burundiamo, l’ass.Amici del presepe di Atripalda (Adelpa), l’ass. A’ Potea e il Forum dei Giovani e con il patrocinio del Comune di Atripalda. Lo scopo è quello di divulgare il messaggio della prevenzione, coinvolgendo e informando i cittadini su come tenere un corretto stile di vita. Due giornate che spazieranno dalle nozioni informative alle vere e proprie visite preventive. Sabato 13 dicembre dalle ore 10:00 nella chiesta di Sant’Ippolisto Martire, si svolgerà il convegno “PREVENIRE PER DONARE”. Interverranno: il dottor Adolfo Mazzeo (medico immunotrasfusionale), la dottoressa Carmela Rega (medico e già sindaco della città), il dottor Carlo Iannace (chirurgo coordinatore del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino), il dottor Raffaele Gerardo Piscopo (medico di base specializzato in cardiologia), il cavaliere ufficiale Giuseppe Festa (consigliere nazionale Fratres) ed Evaristo Di Piscopo (presidente provinciale Fratres). Il convegno sarà moderato da Roberto AngiuoliDomenica 14 dicembre invece i cittadini potranno vivere una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute: mammografie, ecografie, visite dermatologiche, visite ginecologiche, visite oculistiche, visite cardiologiche, consulenze nutrizionistiche, visite audiometriche, visite pediatriche, misurazione della glicemia ed esami computerizzati del piede. Tutti gli specialisti effettueranno le visite in maniera gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *