marted� 22 aprile 2025
Flash news:   Addio a Papa Francesco sempre vicino agli ultimi Atripalda esplode di entusiasmo per la promozione dell’Avellino in Serie B L’Avellino Basket crolla nell’ultimo quarto contro Cantù Via Crucis 2025, grande partecipazione di fedeli alla processione del Venerdì Santo. FOTO Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino

Da oggi sfilate in maschera, carri e la Zeza per il Carnevale ad Atripalda

Pubblicato in data: 18/2/2023 alle ore:12:19 • Categoria: Comune, Cultura

Ritornano in città i grandi appuntamenti con il Carnevale. L’amministrazione comunale ha patrocinato “Carnevale in piazza” e “Carnevale per la pace”, organizzati rispettivamente dalla Pro Loco e da Adelpa.

La festa della Pro Loco si terrà sabato 18 febbraio e vedrà il coinvolgimento di “Tarantellati di Volturara”, “Carnevale di Ospedaletto”, “Zeza di Cesinali” e “Mascherata serinese MA.BI”.

Il programma:

Alle ore 15:00- raduno mercatino rionale;

alle 15.30- sfilata per la città;

alle 16:00- esibizioni in piazza.

“Carnevale per la pace”, invece, punta al divertimento dei bambini, con un tema molto importante: la pace.

Il programma di domenica 19 febbraio:

Alle ore 10:00- raduno in piazza. A seguire, sfilata del carro per la città con animazione a cura della scuola di ballo “Havana Dance” e del conduttore Joe Severiano.

alle 15:00- Premiazione della “maschera più bella” e dei disegni/poesie poesie partecipanti al concorso curato da Adelpa.

Il programma di martedì 21 febbraio:

Ore 10:00- sfilata del carro in città ed animazione e divertimento con il dj Davide Russo in piazza;

alle 19:00- chiusura manifestazione, con lancio di palloncini.

L’assessore con delega agli Eventi Gianna Parziale commenta: «Siamo contenti di far vivere in città la gioia del Carnevale. Auspichiamo che siano per i più piccoli, ma anche per gli adulti, giornate di divertimento e spensieratezza, emozioni di cui tutti noi abbiamo bisogno. Ringrazio Pro Loco e Adelpa per il loro spirito sempre propositivo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *