marted� 30 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

La mostra di Angiuoni “bocciata” dal comitato di gestione della Dogana domani a Cosenza

Pubblicato in data: 8/4/2010 alle ore:14:14 • Categoria: Attualità, Cultura

enzo_angiuoniSarà presentato domani, venerdì 9 aprile, a Cosenza il libro d’arte ”Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” a cura dell’associazione culturale irpina Arteuropa diretta dal maestro Enzo Angiuoni (foto). L’evento si terrà alle ore 18 presso la casa delle culture e vedra’ la partecipazione dell’Arcivescovo di Cosenza S.E. Mons. Salvatore Nunnari e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza Dott.ssa Maria F. Corigliano e dell’Assessore alle Politiche economiche del comune di Cosenza Dott.ssa Maria Lucente. Previsti inoltre gli interventi degli artisti Tonino Garofalo, Rosa Spina, Nicola Guarino e Pippo Spina e dei critici Lucia Basile e Antonio Italia.
Il volume è composto da oltre 200 pagine e ben 150 sono illustrate con opere a colori di scultori, pittori, ceramisti e fotografi italiani e stranieri. Secondo volume della colonna d’arte edita da Arteuropa in collaborazione con le associazioni Aura e Artestruttura di Udine, Quilianoarte di Savona, Fiberart di Rosa Spina e Semata di Taranto.
angiuoni_pittura_4A presentare le opere degli artisti cinque noti critici d’arte Leo Strozzieri, Lucia Basile, Carlo Roberto Sciascia, Enzo Garofalo e Massimo Pasqualone.
L’evento itinerante e prevede anche l’inaugurazione della mostra collettiva omonima mostra ” Artisti della mitteleuropa e dell’area del Mediterraneo” organizzata da Enzo Angiuoni, Pippo Spina e Nicola Guarino.
<<Quest’anno – aggiunge l’organizzatore Enzo Angiuoni – gli artisti in tour per l’Italia si presentano in numero triplicato rispetto la scorsa edizione. Fra le diverse opere in mostra è possibile cogliere nel loro spessore culturale e artistico il fenomeno delle piu’ elevate esperienze innovative>>.
L’esposizione resterà aperta fino al 20 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Ingresso gratuito.
La mostra è la stessa che doveva tenersi nella Dogana Dei Grani di Atripalda, ma il comitato di gestione dello storico edificio ha bocciato l’iniziativa definendola <non qualificante> con le linee guida della gestione degli spazi espositivi della Dogana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *