domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Box via San Lorenzo, arriva l’ok dall’Anas: presto il nuovo bando per l’alienazione dei quattro lotti

Pubblicato in data: 3/1/2012 alle ore:13:20 • Categoria: Attualità, Comune

box-demoliti1Un nuovo importante passo nel Piano di Alienazione e Valorizzazione del Patrimonio comunale di Atripalda: l’Anas ha espresso parere favorevole alla realizzazione di box artigianali di via San Lorenzo (foto). L’Amministrazione comunale potrà quindi pubblicare il nuovo bando per l’alienazione dei quattro lotti di terreno situati nei pressi del Centro Servizi Pmi e sede, per quasi trent’anni, dei box artigianali del post terremoto. «Non posso che essere estremamente soddisfatto della comunicazione dell’Anas – spiega il sindaco Aldo Laurenzanograzie a questo parere preventivo, l’acquirente potrà realizzare nuove costruzioni senza chiedere ulteriori pareri sul proprio progetto. Insomma, si tratta di un’ulteriore agevolazione e snellimento dell’iter burocratico che l’Amministrazione comunale ha ottenuto per mezzo dell’Anas». I quattro lotti di 82,5 metri quadrati di via San Lorenzo sono stati inseriti nel Piano di Alienazione del Comune per un valore complessivo, a base d’asta, di 85mila euro. In questi giorni l’Utc sta lavorando alla predisposizione del nuovo bando di gara che sarà pubblicato nel giro di un paio di settimane. La realizzazione dei box è prevista a ml 11,40 dal confine di proprietà stradale dell’Anas e la condizione imprescindibile per la realizzazione dei prefabbricati è quella di non realizzare accessi carrai e/o pedonali lungo la strada statale SS 7 bis a servizio dei manufatti. «Questo provvedimento è l’ennesima dimostrazione concreta del grande lavoro che sta svolgendo questa Amministrazione comunale – spiega il sindaco – nonostante le interferenze e le inutili polemiche che stiamo subendo, non ci siamo mai fermati. Abbiamo trasformato un terreno che non fruttava assolutamente nulla, in una risorsa per le casse comunali, continuando il percorso, ormai quasi ultimato, di risanamento delle casse comunali».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *