luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO

Pubblicato in data: 7/10/2013 alle ore:14:19 • Categoria: Cultura

mostra-famoso-6Inaugurata con successo la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso (Fotoservizio a cura di Sabino Battista). Tanti gli appassionati presenti presso la sede dell’Associazione Pro Loco atripaldese guidata dal presidente Lello Labate in occasione dell’esposizione che rientra all’interno del programma “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove.
Il Maestro Famoso nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale. Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora. La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente. I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa. Le opere, circa una trentina, potranno essere ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO”

  1. Lucido ha detto:

    Ma la napoletano?

  2. arturo ha detto:

    HA PRESENTATO LA MOSTRA SU INVITO DEL MAESTRO

  3. Giovanni ha detto:

    Buongiorno! Oggi ho comprato un quadro dipinto nel 1946 dal maestro Antonio Famoso e vorrei sapere la valutazione economica dei suoi quadri, atualmente.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *