luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

“The Village life”, associazioni cittadine in campo per la prevenzione

Pubblicato in data: 10/12/2014 alle ore:17:51 • Categoria: Attualità, Sociale

Misericordia sabato 13 e 14 dicembreSabato 13 e domenica 14 dicembre 2014, al convento di San Pasquale prende forma e corpo la prevenzione con “The Village life“.
L’evento è promosso dal Gruppo Fratres di Atripalda in partnership con la Misericordia di Atripalda, l’Azione Cattolica, il Movimento Eucaristico Giovanile (Meg), la Gioventù Francescana (Gi.Fra.), gli Scout, il CentroAprea, la Pro Loco, l’ass. Burundiamo, l’ass.Amici del presepe di Atripalda (Adelpa), l’ass. A’ Potea e il Forum dei Giovani e con il patrocinio del Comune di Atripalda. Lo scopo è quello di divulgare il messaggio della prevenzione, coinvolgendo e informando i cittadini su come tenere un corretto stile di vita. Due giornate che spazieranno dalle nozioni informative alle vere e proprie visite preventive. Sabato 13 dicembre dalle ore 10:00 nella chiesta di Sant’Ippolisto Martire, si svolgerà il convegno “PREVENIRE PER DONARE”. Interverranno: il dottor Adolfo Mazzeo (medico immunotrasfusionale), la dottoressa Carmela Rega (medico e già sindaco della città), il dottor Carlo Iannace (chirurgo coordinatore del centro multidisciplinare di senologia dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino), il dottor Raffaele Gerardo Piscopo (medico di base specializzato in cardiologia), il cavaliere ufficiale Giuseppe Festa (consigliere nazionale Fratres) ed Evaristo Di Piscopo (presidente provinciale Fratres). Il convegno sarà moderato da Roberto AngiuoliDomenica 14 dicembre invece i cittadini potranno vivere una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute: mammografie, ecografie, visite dermatologiche, visite ginecologiche, visite oculistiche, visite cardiologiche, consulenze nutrizionistiche, visite audiometriche, visite pediatriche, misurazione della glicemia ed esami computerizzati del piede. Tutti gli specialisti effettueranno le visite in maniera gratuita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *