gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Tappa in città del candidato alla presidenza della Regione Campania Enzo De Luca (Pd). Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 11/3/2010 alle ore:14:45 • Categoria: Partito Democratico, Politica, Video interviste

Laurenzano De Luca Galasso«Non ho smesso di cercare De Mita, soprattutto se dovesse decidere di votare per De Luca», è stato uno dei passaggi che il candidato Presidente alla Regione Campania per il Centrosinistra, Enzo De Luca ha fatto nel corso del suo intervento nell’ex sala consiliare della biblioteca comunale di Atripalda. Un incontro organizzato dal Comitato elettorale pro De Luca “Atripalda cammina” che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini e simpatizzanti.
Enzo De LucaTra di loro anche i candidati a questa tornata elettorale nelle liste del Pd e di Campania Libera, nonché i sindaci di Atripalda, Aldo Laurenzano e di Avellino, Giuseppe Galasso. Battagliero ed effervescente l’intervento di De Luca che non ha deluso le aspettative dei presenti: «Vinceremo questa battaglia elettorale soltanto se ci impegneremo al massimo e sono certo che centreremo l’obiettivo perché abbiamo riaperto una campagna che sembra chiusa. De Luca ad AtripaldaTutti però devono impegnarsi fino all’ultimo momento per conquistare gente e consensi: vi esorto, pertanto, a partecipare alla manifestazione che si svolgerà sabato 20 marzo in piazza del Plebiscito. Si terrà nello stesso giorno di quella del Pdl che, però, non si capisce per cosa manifesterà. Ma avete sentito la conferenza stampa di Berlusconi? Si sente prigioniero politico di Pannella, è la fine del mondo. Parlano di “Governo del fare”, ma se non sono capaci nemmeno di fare le liste. Il clima politico e sociale sta cambiando in Italia e non solo per le vicende di cronaca legate alle liste, sta emergendo con forza la distanza tra l’Italia del Grande Fratello di Berlusconi e quella delle povere famiglie. Enzo De Luca ad AtripaldaOrmai la percezione dell’Italia sta cambiando: e gli italiani stanno facendo i conti tra l’immagine della propaganda e la realtà. Al centro del nostro programma c’è il lavoro e la necessità di stabilizzare i precari della scuola e della sanità, in una regione dove il Governo ha mandato a casa settemila insegnanti. Ci batteremo per una sburocratizzazione della Regione, dove sono necessari oltre due anni per avere un parere ambientale e per ripulire la sanità da certi politicanti».
Ad introdurre gli interventi dei sindaci di Atripalda e Avellino, Serena Ricciarelli del comitato elettorale “Atripalda Cammina”.
Enzo De Luca ad Atripalda«Qualcosa si sta muovendo, c’è una nuova speranza tra la gente che sta conducendo una battaglia di libertà – ha detto il sindaco Aldo Laurenzanoi comuni stanno vivendo grosse difficoltà economiche e anche la nostra provincia ha gravi problemi occupazionali come l’Fma. Noi ce la metteremo tutta e grazie a te Enzo (De Luca, ndr) ci è ritornata la grinta e la voglia di combattere, come testimoniano le persone che sono venute qui spontaneamente».
«In questi giorni si parla tanto di sondaggi, ma non farò cenno ai numeri, nonostante siamo in grande risalita: i conti li faremo soltanto il 29 sera – ha detto Giuseppe Galassonon vorrei, tuttavia, che questa chance offertaci da De Luca sia vanificata da quella piccola parte della Sinistra che non vuole viaggiare con noi. Sarebbe ripetere gli errori del passato, in un momento in cui tutta l’Irpinia è con Enzo De Luca».

Regia di Piersabino Nazzaro. [flv image=”https://www.atripaldanews.it/video/vincenzo de luca 11 marzo 2010.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/vincenzo de luca 11 marzo 2010.flv[/flv]
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *