alpadesa
  
Flash news:   Ad Atripalda sabato pomeriggio arriva “Carnevale in Piazza” Non bastano i rinforzi, Scandone sconfitta ancora a Corato Pari a reti bianche nel derby con la Cavese. Capuano: «Dovevamo vincerla» Il Consiglio d’Istituto del Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda elegge presidente Roberto Savarese ribaltando l’esito delle elezioni suppletive. Due genitori allontanati dai Vigili Laurea con lode di Francesca Bellizzi, auguri L’imprenditore atripaldese Marco Romano premia l’ex capitano della Roma Francesco Totti Us Avellino: Carlo Musa sollevato dall’incarico In marcia per la pace questo pomeriggio ad Atripalda L’ala piccola Lorenzo De Blasi si aggrega alla prima squadra della Scandone Avellino Via Melfi chiude di nuovo al traffico per lavori straordinari alle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio

Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità”

Pubblicato in data: 17/5/2016 alle ore:11:30 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

sindaco spagnuolo“Sono lieto di salutare gli organizzatori de “Il Libro in Fiera” manifestazione che con il patrocinio, tra gli altri, dell’amministrazione comunale di Atripalda si terrà dal 19 al 21 maggio presso la Dogana dei Grano di piazza Umberto I. Da sindaco – scrive il primo cittadino paolo Spagnuolo – ho apprezzato il calendario degli incontri previsti per questa edizione poiché si parlerà molto di Atripalda : dal futuro ormai roseo per Abellinum, al ricordo ancora vivo degli entusiasmanti Tornei Stracittadini di calcio, passando per il premio dedicato alla figura dell’indimenticabile “direttore” Elio Parziale che come recita il titolo del convegno a lui dedicato, ha speso la sua vita con amore e dedizione per la scuola. In questo contesto l’amore per la lettura e per i libri. Leggere è una ricchezza, una risorsa per la società, un bene comune. Il libro è dalla sua nascita, veicolo di cultura, di trasmissione di valori e di civiltà. Non a caso il ministro Franceschini nel suo intervento all’inaugurazione della fiera del libro di Torino, al fine di promuovere la lettura tra i bambini, ha proposto di regalare un libro alla nascita, idea già adottata da parecchi Paesi ed in Italia esiste un progetto pilota in Umbria. Anche per questo una manifestazione come “Il libro in Fiera” , realtà oramai consolidata, riveste un grande valore per la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 2,33 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Il Libro in Fiera, il sindaco Spagnuolo: “Bel programma ricco di iniziative di qualità””

  1. ARTURO ha detto:

    ABELLINUM E’ANCORA CHIUSA, COME LA STRADA DI ORTO DEI PRETI ,COME LA SCUOLA SU S.PASQUALE, CARO SINDACO CREDO CHE LEI ABBIA BEN POCO DA FESTEGGIARE………HA VISTO LO STATO COMATOSO DELLE VILLE COMUNALI DOVE I BAMBINI NON POSSONO GIOCARE PERCHE’ LE GIOSTRINE SONO TUTTE DISTRUTTE???
    CI DICE UN’OPERA CHE HA FATTO LA SUA AMMINISTRAZIONE IN 5 ANNI??????
    COME DICEVA IL GRANDE TOTO” ” MA CI FACCIA IL PIACERE”!!!!!…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *