alpadesa
  
domenica 16 giugno 2019
Flash news:   Abellinum Pride, marcia arcobaleno di festa e denuncia: sfilano in duemila. Il sindaco di Atripalda: «un passo in avanti per abbattere i muri della solitudine e dell’indifferenza». FOTOSERVIZIO Abellinum Pride, le madrine Eva Grimaldi e Imma Battaglia: «ci vuole coraggio in provincia, siamo qui per far progredire il nostro Paese dove manca una legge contro l’omofobia». FOTO Atripalda Volleyball, a lavoro per programmare la prossima stagione di serie B Scontro in Consiglio sul Rendiconto 2018 in rosso, sindaco nel mirino dell’opposizione. Mazzariello: “rimetta la delega sul Bilancio” e Landi: “ennessima diffida prefettizia che danneggia l’immagine dell’Ente mentre primo cittadino e assessore Urciuoli nei comuni di dipendenza lavorano per non prenderne”. FOTO Cambio di denominazione societaria: da Calcio Avellino SSD a.r.l a Unione Sportiva Avellino 1912 s.r.l. Alla festa di Sant’Antonio appare un topo in piazza Umberto. FOTO Tanti fedeli ieri alla processione di Sant’Antonio dopo l’omelia del parroco “barricadero” Don Fabio. Stasera sul palco bottari e il comico Giuffrida. FOTO Chiudono negozi per la crisi e protestano i residenti, piazza Cassese a rischio desertificazione Consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica, anche Atripalda premiata Così non va – Buche, dislivelli e asfalto colabrodo in via Scandone, via Di Ruggiero e via Capozzi. FOTO

La Giunta del sindaco Geppino Spagnuolo approva il Rendiconto di gestione 2018: disavanzo di amministrazione pari a 1.767.831,52 euro

Pubblicato in data: 26/5/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Via libera dall’Amministrazione del sindaco Geppino Spagnuolo al Rendiconto di gestione per il 2018 che registra un disavanzo di amministrazione pari a 1.767.831,52 euro. L’esecutivo municipale ha approvato lo schema contabile finito al centro della diffida prefettizia (dopo quella già incassata per il Previsionale 2019) a seguito della scadenza del termine di legge fissato al 30 aprile 2019. Ora il documento dovrà essere portato in Consiglio comunale per l’approvazione pena «l’avvio delle procedure di scioglimento del’Ente» si legge nella nota a firma del prefetto Maria Tirone che ha interessato ben 49 comuni.
Il rendiconto 2018 chiude con un risultato di amministrazione pari a 9.741.703,02 euro, che, per effetto degli accantonamenti e vincoli al 31 dicembre 2018 (rappresenta un disponibile negativo di  -8.774.976,4 euro) che, rapportato con il debito programmato per effetto dei piani di rientro in corso determina, al 31.12.2018, un disavanzo di amministrazione di 1.767.831,52 euro. Un risanamento del disavanzo che passerà, gioco forza, attraverso gli incassi derivanti dalle multe elevate con l’autovelox installato sulla Variante 7bis stimati per il 2019 a 5.750.000 euro.
«Si parte dai due piani di rientro uno di oltre 6 milioni di euro e uno di 2 milioni e 700mila euro per il disavanzo 2016 – aveva spiegato nel’ultimo consiglio comunale di approvazione del previsionale il primo cittadino – . Negli ultimi tempi ci sono stati ulteriori situazioni che complicano il futuro come la sentenza della Corte d’Appello di Napoli per un milione e 400mila euro per gli espropri effettuati a via San Lorenzo per realizzare il Centro Pmi e l’altro elemento che ci crea preoccupazione la cancellazione delle cartelle esattoriali per importi inferiori a mille euro che incide sui residui dell’ente senza alcuna misura di ristoro per gli enti locali».
Un documento contabile sul quale si preannuncia una resa dei conti in Consiglio comunale con il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” pronto ad attaccare sulla gestione dell’Ente.
Uno schema predisposto dal Settore I Finanziario e composto da ben 51 alleati: conto del bilancio entrata 2018; conto del bilancio spesa 2018; quadro generale riassuntivo 2018;verifica degli equilibri 2018; prospetto della determinazione del fondo crediti di dubbia esigibilità al 31.12.2018; prospetto della determinazione degli accantonamenti e vincoli compresi nel risultato di amministrazione 2018; prospetto del risultato di amministrazione 2018; prospetto della determinazione e composizione del risultato di amministrazione 2018; stato patrimoniale 2018; conto economico 2018; relazione della Giunta al rendiconto 2018; conto del bilancio 2018. Riepilogo delle entrate per titoli; conto del bilancio 2018. Riepilogo delle spese per titoli; parametri di deficitarietà strutturale 2018; fondo pluriennale vincolato per missioni e programmi; fondo crediti dubbia esigibilità – composizione; elenco dei residui attivi da riportare al 31.12.2018; elenco dei residui passivi da riportare al 31.12.2018; entrate per titoli tipologie e Categorie; entrate ex art. 8 dl 66.2014; accertamenti imputati agli anni successivi il rendiconto; ordinativi di incasso per cod. siope; spese per titoli e macroaggregati – impegni; spese riepilogo generale per missioni; spese correnti missioni programmi macroaggregati- impegni; spese correnti miss programmi macroaggregati – pagamenti competenza; spese correnti per missioni programmi e macroaggregati – pagamenti residui; spese conto capitale e incremento attività finanziarie per missioni programmi e macroaggregati – impegni; spese conto capitale e incremento attività finanziarie per missione programmi e macroaggregati – pagamenti competenza; spese conto capitale e incremento attività finanziarie per missioni programmi e macroaggregati – pagamenti residui; spese rimborso prestiti missioni programmi e macroaggregati – impegni; spese conto terzi e partite giro – impegni; spesa del personale 2018; spese ex art. 8 dl 66.2014; spese impegni imputati agli anni successivi il rendiconto; mandati per codice Siope; indicatore tempestività pagamenti anno 2018; elenco degli indirizzi internet di pubblicazione; prospetto delle spese di rappresentanza e partecipazione anno 2018; prospetto della certificazione attestante il rispetto del pareggio di bilancio 2018; spese per funzioni delegate dalla Regione; elenco analitico dei crediti stralciati dal conto del bilancio; costi per missione 2018; indicatori rendiconto 2018; conto del tesoriere – estratto; conto economale – estratto; delibera di C.C. n. 25.2017 – ripiano disavanzo.2016; delibera di C.C. n. 24.2015 – ripiano disavanzo da riaccertamento straordinario dei residui; ripiano disavanzo esercizio 2016 – relazione – III semestre; delibera di G.C. n. 71.2019 – riaccertamento dei residui ed infine Attestazione dei responsabili sui debiti fuori bilancio al 31.12.2018.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *