luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Ciclismo: prosegue l’estate del team Eco Evolution Bike

Pubblicato in data: 25/7/2022 alle ore:17:31 • Categoria: Ciclismo, Sport

Sulle ali dell’entusiasmo continua l’estate in ciclotour degli inossidabili atleti della compagine atripaldese Eco Evolution Bike. Dopo Maratea (15/07/22) è stata la volta (sabato) dei Monti Lattari con visita a Ravello e passaggio valico di Chiunzi, mentre domenica tappa nel Sanniocon passaggio a Piana Romana e visita a S. Pio a Pietrelcina. Ma andiamo per ordine. Sabato per i monti Lattari con sosta a Ravello, cinque i forzati della strada che hanno percorso 124 km sfidando non solo il torrido caldo ma l’impegnativa ascesa lungo i tornanti che dalla costiera portano a Ravello e infine passaggio del valico di Chiunzi per un dislivello di 1900metri: woman Annalisa Albanese, Angelo Ruocco, Pasquale Manna, Adolfo Rodia e Giuseppe Albanese. Il paesaggio incantevole e la vista mozzafiato che il passo Chiunzi offre a nord il Golfo di Napoli, dove si può vedere il Vesuvio e la penisola sorrentina e il lato sud, l’emozionante costiera amalfitana, hanno ripagato la fatica e lo sforzo dei cinque forzati della strada.

Il giorno successivo, domenica, di nuovo in sella alle proprie bici con tappa nell’entroterra Sannita, con passaggio a Benevento, Piana Romana e arrivo a Pietrelcina. Anche se meno impegnativo altri 100 km percorsi dai seguenti ciclisti: Pellegrino Tozzi, Pasquale Manna, Angelo Ruocco, Francesco Riccio, Adolfo Rodia e Maurizio Cipolletta. Il ciclismo è anche questo! Condividere la passione per lo sport e l’ambiente per promuovere cicloturismo lento e sostenibile che il territorio offre, il team Eco Evolution Bike  ne fanno uno stile di vita. Un elogio, va comunque fatto, agli instancabiliatleti del team per l’impegno e il fare squadra: Pellegrino Tozzi, Angelo Ruocco, Maurizio Cipolletta, Adolfo Rodia, Pasquale Manna e la Lady Annalisa Albanese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *