marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione e piano alienazione beni comunali, l’affondo dell’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa

Mercato, affluenza record ma ancora disagi per la mancanza di parcheggi

Pubblicato in data: 10/6/2010 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità, Comune

mercato1Per la terza volta il mercato settimanale del giovedì si è svolto riunificato nella sede di Parco delle Acacie – contrada San Lorenzo. Anche questa mattina, come giovedì scorso, il sindaco Aldo Laurenzano e l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro hanno effettuato un sopralluogo con il comandante della Polizia Municipale Sabino Parziale e il comandante della stazione locale dei Carabinieri Costantino Cucciniello. «Nel corso del nostro sopralluogo, abbiamo riscontrato maggiore disciplina da parte dei commercianti ambulanti del rispetto delle dimensioni delle piazzole assegnate – spiega l’assessore Di Pietro – con il risultato di un maggiore ampliamento delle strade di passaggio e di accesso e uscita dal mercato, così come avevamo previsto nella planimetria elaborata dall’Utc». Fondamentale il lavoro degli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto alla verifica del rispetto delle dimensioni delle piazzole e delle distanze tra i camion degli ambulanti, oltre ovviamente alla gestione del traffico veicolare. «Il mercato settimanale ha fatto registrare un’affluenza record e suppongo che anche il giro di affari per i commercianti sia stato piuttosto buono – continua l’assessore – comprendo solo in parte le polemiche sui parcheggi, visto che la sede di contrada Santissimo – via Gramsci non aveva tante più aree di sosta a disposizione rispetto alla sede attuale. La sistemazione nel Parco delle Acacie garantisce sicurezza dalle automobili agli avventori, rispetto delle condizioni igienico – sanitarie imposte dalla normativa e una sistemazione organica ed efficiente delle bancarelle». Due i progetti ai quali sta lavorando l’Amministrazione comunale per migliorare la situazione viabilità e parcheggi: l’istituzione di una navetta di collegamento con l’area e una convenzione per la gestione del parcheggio antistante l’ex macello comunale di Avellino. «Siamo fiduciosi per quanto riguarda entrambe le possibilità, ma, ovviamente, non dipende soltanto dal nostro lavoro e dalla nostra volontà – conclude Di Pietro – aspettiamo gli sviluppi nei prossimi giorni».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *