gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Lezione di legalità dei Carabinieri di Avellino al liceo “De Caprariis”

Pubblicato in data: 11/4/2011 alle ore:13:42 • Categoria: Attualità, Cultura

liceo-scientifico-atripalda-palestraAncora un incontro tra Carabinieri e studenti. Questa mattina, i militari hanno fatto visita agli alunni del liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi del vasto territorio della provincia irpina.
A proseguire la serie di appuntamenti è stato oggi il liceo di via Appia. Le classi prime hanno incontrato il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino che ha tenuto una lezione dedicata all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.
I Carabinieri hanno, quindi, dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare incontro in relazione bullismo, atti vandalici, droga e alcool illustrando le indagini e gli sforzi condotti giornalmente dall’Armaper contrastare e prevenire tali fenomeni. L’incontro, durato come di consueto un paio d’ore, tra le molte domande degli alunni, si è concluso positivamente con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani studenti irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *