luned� 29 aprile 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Crisi al Comune, Sel: Non ci sono più le condizioni politiche per andare avanti. E’ ora di votare. Primarie per la scelta del candidato sindaco

Pubblicato in data: 27/9/2011 alle ore:17:42 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

sinistra-ecologia-e-liberta

Ecco il documento politico di Sel – Sinistra Ecologia e Libertà, il partito dell’ex assessore Luigi Adamo, che si è dimesso ieri mattina, seguendo nei fatti l’azione intrapresa dal Pd. Per Sel non ci sono ormai più le condizioni politiche per andare avanti. Ma è ora di votare e passare la parola ai cittadini atripaldesi. Primarie di coalizione infine vengono chieste per la scelta del nuovo candidato sindaco. Questa la nota:

A seguito delle dimissioni degli assessori PD, la giunta dell’amministrazione di Atripalda, di fatto, non esiste più. Pertanto non possiamo che ritirare il nostro rappresentante e riconoscere che l’esperienza dell’amministrazione di centrosinistra si è definitivamente chiusa, atteso che non è proponibile, per il rispetto dovuto ai cittadini, nessun altro tentativo di ricomposizione a fronte dell’elevato livello di conflittualità raggiunto.
L’esperienza si è chiusa nel peggiore dei modi tra accuse e minacce di querele, proprio nel momento in cui la politica di tutto ha bisogno tranne che di questi toni, stretta, com’è, sotto i riflettori di un’opinione pubblica stanca di teatrini e di vicende poco trasparenti.
Per la seconda volta dobbiamo quindi subire, nel giro di pochi mesi, nostro malgrado, le conseguenze di una litigiosità che ci è estranea e paralizza l’attività amministrativa, lasciando spazio ad un’ enorme confusione in cui si muove senza scrupoli e senza vergogna una pletora di personaggi in cerca di autore (presenti, ahinoi, anche a sinistra), disposta a tutto pur di approfittare del momento e ricavarsi uno spazio, mentre il cittadino è totalmente disorientato: il classico clima da “rompete le righe”.
Noi ci fermiamo qua. Qualunque cosa succederà non accetteremo di rientrare in giunta in questo scorcio di legislatura perché è ora di passare la parola ai cittadini . Non ci sono più le condizioni politiche per andare avanti.
Peccato per il lavoro che stavamo seguendo. Siamo comunque sicuri che gli uffici perseguiranno con professionalità e dedizione il percorso tracciato insieme al nostro rappresentante in giunta, ad esempio in tema di lotta all’evasione tributaria, in cui si è appena avviato un nuovo capitolo semplicemente incrociando dati di tributi differenti e riscontrando numerosi fenomeni di evasione.
Di qui in avanti lavoreremo per proporre per il futuro governo di Atripalda un centrosinistra rinnovato negli uomini e nelle idee, che sia capace di ereditare il meglio dell’esperienza che sta volgendo al termine .
In questo progetto, va senza dire, siamo pienamente favorevoli allo svolgimento delle primarie per la scelta del candidato sindaco.

Sinistra Ecologia e Libertà di Atripalda 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *