sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Pallavolo femminile, si scaldano i motori: ragazze pronte all’esordio contro Pomigliano

Pubblicato in data: 5/11/2011 alle ore:12:27 • Categoria: Pallavolo, Sport

pallavolo-femminile-atripaldaE’ ormai giunta l’ora, per la pallavolo femminile, di confermare quanto di buono ha fatto nella scorsa stagione. Domenica 30 ottobre la compagine atripaldese ha affrontato nell’ultimo test pre-campionato, la formazione del Club Napoli Vico Equense,militante nella stessa categoria, imponendosi con il risultato di 3-0. Gara che parte equilibrata,con la formazione atripaldese che ribatte punto su punto le offensive del Club Napoli,ben messe in campo da mister Aiello e dotate di una buona fisicità. All’improvviso qualcosa cambia, le atlete locali guidate da una devastante capitan Della Sala,innescano il turbo. L’aggressività in battuta e la continuità di gioco fanno in modo di avere la meglio sulle Partenopee nel primo set. Nel secondo frangente le Irpine partono forte e supportate in ricezione dall’ottima prova di Zaolino e del libero Moschella, iniziano a prendere il largo. La alzatrice Picariello Anita conferma le aspettative organizzando una distribuzione precisa e veloce,consente a Perrino e a Della Sala di imporre la loro superiorità tecnica. Il terzo set vede Atripalda sulla difensiva con il Club Napoli che prova subito ad essere protagonista.L’ottimo lavoro a muro del duo Manna e Picariello Ilaria fanno in modo di contenere la fisicita’ delle Napoletane. Tutto procede in modo equilibrato quando mister Oliva gioca la carta centimetri,lanciando nella mischia Pericolo al posto di Zaolino.Ed è proprio quest’ultima che nel finale di set schiaccia a terra i palloni importanti e le speranze Vicane di aggiudicarsi il terzo frangente. Tre a zero quindi, ma mister Oliva farà bene a spegnere ogni entusiasmo. Domenica  6 novembre alle ore 11.00 li attende una gara difficile contro una delle candidate alla promozione, l’Edil tutto volley Pomigliano d’Arco. Correte quindi a supportare queste ragazze per essere protagoniste come nella passata stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *