gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Taekwondo, i piccoli Bilotta, Lombardini e Martino ai Campionati Italiani Cadetti

Pubblicato in data: 13/3/2012 alle ore:10:10 • Categoria: Sport, Taekwondo

bilotta_lombardini_martinoIl team avellinese del M° D’Alessandro si prepara ad una nuova avventura, i Campionati italiani Cadetti. Rientrati appena 10 giorni fa da Verona dai campionati Italiani Juniores, dove Simone Lombardini ha conquistato la medaglia di bronzo, i ragazzi del Team D’Alessandro si apprestano a scendere nuovamente sul campo di gara, in palio c’è ancora il tricolore. Il 17/18 Marzo a Lecce presso il Palasport S. Giuseppe da Copertino saranno di scena i Cadetti, giovani atleti dai 13 ai 14 anni. Come sempre presenti le maggiori società italiane, pronte a conquistare con i giovanissimi atleti il titolo di campione italiano. Di seguito riportiamo i nomi dei nostri portacolori:
Bilotta Adolfo: Categoria -41 Kg.
Lombardini Simone: Categoria -45 Kg
Martino Simone: Categoria -57 Kg.

Ancora un’avventura, ancora emozioni – commenta il maestro Gianluca D’Alessandro -. I cadetti sono un’argomento a parte. Qui parliamo di atleti giovanissimi, purtroppo c’è da dire che oggi a 12, 13 anni si è davvero poco più che bambini, la società attuale è questa, i ragazzi non hanno bisogno di riscattare niente dalla vita hanno già tutto. Con la scuola abbiamo delle grosse difficoltà, visto che in Italia non esiste come in alcuni paesi una cooperazione tra il Ministero della Pubblica Istruzione e Federazioni Sportive nazionali, dove gli atleti scelgono di fare lo sport che già praticano da anni a livello agonistico direttamente a scuola nelle ore di educazione fisica, ciò significa poterli seguire e dedicare loro più ore. Da circa 5 anni la Federazione Europea Taekwondo ha indetto i campionati Europei Cadetti, ciò significa che ormai la fascia dell’età agonistica si è notevolmente abbassata, le Federazioni investono parecchio per portare una medaglia a casa, resta inteso che anche le società sportive hanno delle difficoltà sempre maggiori per preparare i propri atleti, visto che il livello tecnico abbassando l’età si alzato notevolmente, si ritrovano atleti di 12 anni già preparatissimi. Sono ottimista per i miei ragazzi, questa per loro deve rappresentare non una gara, ma la gara. Il campionato Italiano è annuale se si perde l’occasione si deve aspettare un anno e in un anno possono cambiare tante cose anche dal punto di vista fisico. Auguro loro il meglio perchè queste esperienze rappresentano per i ragazzi dei piccoli filamenti di fune, ne intrecciamo i fili ogni giorno e alla fine non riusciremo più a spezzarle”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *