luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Scuola dell’Infanzia “Collodi”, arriva nota di conferma del finanziamento dal Ministero dell’Istruzione. La soddisfazione del delegato Barbarisi

Pubblicato in data: 31/1/2016 alle ore:14:10 • Categoria: Attualità, Comune

Scuola Collodi Atripalda1Scuola dell’ infanzia Collodi di via Adamo, arriva nota di conferma del finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione.
Ieri mattina è pervenuta a Palazzo di città una notifica da parte del Ministero della Pubblica Istruzione dell’impegno finanziario per i lavori di ammodernamento dell’edificio di via Adamo. «Con Decreto N° 14772 /2015 si è provveduto all’impegno in favore dell’entesi legge nella nota -, alle somme occorrenti per il finanziamento del progetto relativo al plesso scolastico “Collodi” situato alla via Nicola Adamo, lavori da rendicontare entro il 31/10/2016».

Una buona notizia visto che pesa non poco la chiusura della scuola dell’infanzia di via Nicola Adamo (ex via Cesinali), che dall’avvio dell’anno scolastico risulta inesorabilmente off-limits, con tutte le attività didattiche trasferite nei locali della scuola media “R. Masi” di via Pianodardine. A far slittare l’avvio dei lavori di ammodernamento dell’edificio (a disposizione c’è un finanziamento di 670mila euro per adeguare la struttura alle moderne esigenze didattiche e della sicurezza), ritardandone la riapertura al mondo scolastico nei tempi previsti creando così non pochi disagi alle famiglie, è stata la sentenza del Tar di Salerno che ha accolto il ricorso presentato da una delle imprese escluse dalla gara.
Il Tar, pur salvando la gara d’appalto, ha ritenuto  infatti che il lavoro debba essere svolto dalla seconda impresa e non da quella che si era aggiudicata l’appalto. La  ditta ora ha già fornito tutta la documentazione prevista dalla legge per l’aggiudicazione e a breve sarà stipulato il contratto d’appalto e si inizieranno i lavori.
«Una buona notizia che ci consente nella prossima settimana di procedere alla formalizzazione del contratto con l’impresa aggiudicataria, di cominciare i lavori e di poter dire che sicuramente l’edificio sarà nuovamente disponibile in una veste ammodernata con l’avvio del nuovo scolastico. Questo mette fine ad una serie di preoccupazioni da parte dei genitori e pure ad una serie di voci che pretestuosamente venivano messe in giro per negare. Il mio pensiero va certamente all’amico Elio Parziale perché si realizza anche quella che era una sua grande aspettativa: l’ammodernamento della scuola dell’infanzia Collodi» commenta soddisfatto il delegato ai Lavori Pubblici, Lello Barbarisi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Scuola dell’Infanzia “Collodi”, arriva nota di conferma del finanziamento dal Ministero dell’Istruzione. La soddisfazione del delegato Barbarisi”

  1. Michele ha detto:

    Lascia Stare Elio e ricordati che hai combinato quando avevi la delega alla pubblica istruzione…
    Atripalda Non Dimentica….

  2. Nappo Carmela ha detto:

    mi auguro che viene veramente riparata! barbarisi non solo parole

  3. lucilla ha detto:

    Attendiamo ancora l’apertura di Via Orto dei Preti…a Settembre saranno 4 anni…

  4. Clarabella ha detto:

    Ma l’impalcatura davanti al Comune, quando verrà rimossa.
    Non si capisce la collocazione se non si sta effettuando nessun lavoro.

  5. Nappo Carmela ha detto:

    cara Clarabella è luccilla se aspettate che si apre via orto non si aprirà mai! l’amministrazione promette solo ma non fa niente solo promesse elettorali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *