luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Serie C, lo scontro diretto è dell’Atripalda Volleyball: Colli Aminei si arrende al tie-break

Pubblicato in data: 18/4/2018 alle ore:21:14 • Categoria: Pallavolo, Sport

Continua la positiva stagione in serie C per l’Atripalda Volleyball che nello scontro diretto casalingo contro i Colli Aminei riesce a vincere al tie-break e riesce a restare attaccato al treno play off e ridurre ad un solo punto il distacco dai napoletani. La squadra di Colarusso deve però rimangiarsi le mani per aver perso l’occasione di balzare davanti. Infatti con più attenzione, soprattutto in ricezione, De Palma e compagni potevano conquistare bottino pieno. Grande prova dell’opposto Zaccaria che è stato decisivo con i suoi punti realizzati e coadiuvato da un ottimo Roberto D’Angelo e supportati da De Palma e De Prisco. Qualche difficoltà la formazione di Colarusso l’ha avuta al centro con Silvestri e Ciardiello un po’ in difficoltà. Con De Falco che quanto entrato in campo è stato decisivo soprattutto a muro. Una gara che però è stata lo specchio di questo campionato: equilibrio in tutti i set con Atripalda che nel primo e terzo set ha compiuti errori decisivi nei momenti cruciali. Comunque ottima la reazione della squadra che non ha mai smesso di crederci. Colarusso ha messo in campo la solita squadra con De Prisco al palleggio, Zaccaria opposto, De Palma e D’Angelo di banda, Silvestri e Ciardiello al centro e Del Gaizo libero. L’Inizio è tutto di marca partenopea con i ragazzi di Cimmino che partono concentrati conquistando un break importante ma Atripalda non ci sta e pian piano riesce a recuperare. Le swquadre rispondono colpo sul colpo ma gli ospiti hanno l’acuto nel finale chiudendo con il punteggio di 25 a 23. Il secondo set è di marca atripaldese con gli atlteti guidati da Colarusso che riescono ad essere più precisi e chiudono il set con il punteggio di 25 a 20. Torna l’equilibrio nel terzo set con le squadre che si alternano al comando ma anche qui alla fine la spuntano i Colli Aminei che chiudono con il punteggio di 25 a 22. Nel terzo set Atripalda riesce a comandare il gioco sfruttando al meglio i suoi attaccanti e porta la gara al tie-break vincendo 25 a 23. Nel quinto e decisivo set si lotta palla su palla e nessuno vuole cedere il passo ma alla fine è la squadra sabatina a spuntarla con il punteggio di 15 a 13. Ora gli atripaldesi sono sempre vivi al quarto posto ma accorciano ad un punto il divario con i Colli Aminei, terzi e a sei da Ischia che però ha una partita in più.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *