luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda

Pubblicato in data: 24/5/2018 alle ore:15:22 • Categoria: Attualità, Comune

A seguito della scadenza del termine di legge del 30 aprile 2018 per l’approvazione del Rendiconto di gestione per l’anno 2017, il Prefetto di Avellino, Maria Tirone, con provvedimento in corso di invio a mezzo PEC, ha diffidato i Consigli di 62 Comuni oltre a quelli delle Unioni di Comuni di Terre dell’Ufita ed Antico Clanis per l’approvazione del rendiconto, che non hanno provveduto ad effettuare nei termini previsti dalla norma in materia, pena l’avvio delle procedure finalizzate allo scioglimento dell’ente. I comuni avranno 20 giorni di tempo dalla notifica ai consiglieri per approvare il rendiconto. Non sono stati diffidati il Comune di Prata Principato Ultra, in quanto, avendo dichiarato il dissesto finanziario, è soggetto ad altre procedure, ed i Comuni che andranno a rinnovare i propri organi nelle prossime consultazioni elettorali del 10 giugno prossimo, non disponendo dei tempi utili perché provveda il Consiglio cessante. Per questi Comuni la diffida sarà rivolta al neo eletto Consiglio, immediatamente dopo la seduta di insediamento.
Tra i comuni diffidati anche quello di Atripalda, dove il Rendiconto 2017 è stato approvato solo in Giunta e arriverà in discussione nel parlamentino cittadino solo nella prima decade di giugno. Una seconda diffida che segue quella ricevuta per la mancata privazione nei termini del Previsionale 2018.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Non approvano il Rendiconto 2017, il prefetto di Avellino diffida 62 consigli comunali tra cui Atripalda”

  1. Maria ha detto:

    Ma il revisore dei conti e il direttore generale, cosa fanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *