venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Euroform, arriva Alessio Coppola. Confermato Libraro

Pubblicato in data: 17/6/2010 alle ore:10:03 • Categoria: Pallavolo, Sport

coppolaDopo il sì di capitan Marolda e la firma di Bruno, la Pallavolo Atripalda continua a prendere forma tra riconferme e nuovi arrivi. Nel primo caso la società è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto con il palleggiatore Antonio Libraro; anche nella stagione 2010/11 i palloni passeranno dalle mani del “mago”, pronto come sempre a servire gli attaccanti in ogni condizione di ricezione e difesa, un alzatore completo ed un uomo spogliatoio chiamato a fare ancora le fortune del gruppo.
La società, intanto, presta massima attenzione sul mercato all’opzione di un secondo palleggiatore; una scelta che si renderebbe necessaria nel caso in cui Guglielmo Capaldo, per motivi di studio, dovesse a malincuore a trasferirsi in un’altra regione.

Per il capitolo nuovi arrivi c’è l’ok ad un’operazione di mercato avviata per tempo dal direttore sportivo Clemente Pesa e che assume carattere di ufficialità dopo le visite mediche di rito e la firma in calce al contratto: le chiavi della ricezione atripaldese vengono consegnate nelle mani del libero Alessio Coppola che nella stagione appena conclusa ha indossato la maglia del Giotto Volley. L’atleta, d’origine partenopea compirà 27 anni a settembre, a Casoria ha già dimostrato tutto il suo valore: qualità acrobatiche e d’istinto in difesa, sicurezza in ricezione su ogni tipo di servizio.
Coppola – laureato in scienze motorie ed insegnante di educazione fisica – rientra a pieno nell’identikit del giocatore cercato dalla società: ragazzo motivato e generoso già pronto a ricoprire il suo ruolo in un gruppo che vuole lavorare sodo e tagliare traguardi ambiziosi.

Il diretto interessato commenta e svela un piccolo retroscena: «Non ci ho pensato su due volte. L’anno scorso i dirigenti mi avevano contattato ma avevo già un impegno col Giotto e la parola data per me conta molto. Dopo una stagione positiva a Casoria questa nuova avventura mi offre grandi stimoli e opportunità, spero insieme al resto della squadra di lottare ancora per posizioni di vertice della classifica».

Scheda
Alessio Coppola
Data di nascita: 19-09-1983 – Napoli
Nazionalità: Italiana
Altezza: 178
Ruolo: Libero
CARRIERA
Giotto volley 2009/10 B1
Giotto volley 2008/09 B2
Sparanise 2007/08 B2
Rosso Maniero 2006/07 B2
Giotto volley 2005/06 B2
Dorotea Terzigno 2004/05 B1
Casandrino 2001-04 C

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *