Flash news:   Visita guidata al torronificio ‘Di Iorio’ per i bambini della scuola di Atripalda Concerto “New Ensemble Toscanini” venerdì 15 dicembre nella Chiesa di Sant’Ippolisto Al via il cartellone degli eventi “A Natale…Vivi Atripalda” promosso dall’Amministrazione tra pista sul ghiaccio, musica e notti bianche lungo il fiume Sabato. L’assessore Urciuoli: “ventinove iniziative per la città” Rinviato a giudizio l’ex comandante della Polizia Municipale di Atripalda Vincenzo Salsano Gli auguri del capogruppo consiliare Paolo Spagnuolo a Raffaele Pipola: lunedì sarà insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Serie C, l’Atripalda Volleyball cade contro i Colli Aminei. Mercoledì torna la Coppa Campania Perseguita la ex e la costringe a un rapporto sessuale: in manette stalker 35enne Partono gli avvisi per gli ambulanti morosi del giovedì e si riaccende il dibattito sul ritorno in piazza Battesimo Ginevra Lombardi, auguri Rinnovo del Forum dei Giovani di Atripalda, fissata l’assemblea per l’elezione del nuovo coordinatore. Il delegato Pesca: “ripartiamo insieme con il giusto entusiasmo”

Torneo Calcistico Stracittadino, l’arbitro di serie A Carmine Russo alla presentazione del libro di Generoso Tirone. Guarda il Foto Servizio

Pubblicato in data: 28/5/2011 alle ore:08:55 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

stracittadino2«E’ un onore poterla ospitare nella nostra aula consiliare, conosce il mondo del calcio, dalle leghe minori alla serie A e quindi può restituirci a perfezione il valore di aggregazione e socializzazione dello sport e del calcio», così il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano ha introdotto l’intervento dell’arbitro di serie A Carmine Russo, intervenuto nel corso del convegno – dibattitoIl calcio: momento di aggregazione e socializzazione, oltre il business. Dal Settore Giovanile alla serie A”.
torneo-stracittadino«E’ vero il mondo del calcio ha perso i connotati tradizionali del divertimento e della passione, ma resta lo sport più bello del mondo e non deve essere inquinato dalla violenza, dagli interessi e dalle moderne tecnologie che non fanno altro che esasperare l’ambiente. L’errore fa parte del calcio, sia da parte degli arbitri che dei calciatori: ogni domenica scendo in campo e so benissimo di dovermi confrontare con ventiquattro telecamere poste a ogni angolo del campo, però queste presenze non mi hanno mai influenzato. Mi auguro che iniziative di aggregazione e socializzazione come lo Stracittadino possano continuare anche negli anni futuri e diventare un punto di riferimento per i giovani».
Presenti al convegno l’assessore delegato alla Cultura Nancy Palladino, l’assessore provinciale Giuseppe Del Mastro, Luigi Rubicondo e Mauro Esposito, giornalista della redazione sportiva di Abellinum, il settimanale che ha curato l’edizione del secondo libro sul Torneo Stracittadino, scritto da Generoso Tirone.
stracittadino«La macchina organizzativa è partita, il regolamento è quello di venti anni fa e anche il mio entusiasmo: combatto e vado avanti, nonostante le mille difficoltà che ho incontrato lungo il percorso», ha detto Tirone.
L’organizzazione per l’undicesima edizione del Torneo Calcistico Stracittadino, dopo circa ventisette anni di stop, va avanti a ritmo serrato.
Il torneo prenderà il via il 2 luglio presso lo stadio Valleverde. Pubblicato anche il regolamento completo sul sito della Proloco Atripaldese e l’iscrizione è riservata principalmente a tutti i cittadini e i nativi atripaldesi aventi età minima di 14 anni.
stracittadino4Un torneo aperto a tutti: è infatti obbligatoria, per ogni squadra la presenza di due giocatori nati prima del 1975 e di almeno una donna in campo
Il sorteggio dei gironi si effettuerà lunedi’ 27 giugno 2011 presso la sede della Proloco. Alla prima classificata andrà in premio il trofeo offerto dalla ditta “Irpinia Recuperi” di Atripalda.
«In occasione delle precedenti edizioni (1974 -1984) tutti gli atripaldesi, dai commercianti alle varie ditte e negozi, mettevano a disposizione Coppe, Targhe o oggetti della propria ditta e del proprio negozio per la premiazione…» e perciò Tirone invita tutti «a riprendere questa belle tradizione e a collaborare per la felice riuscita di questa indimenticabile manifestazione».
stracittadino1

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it