Flash news:   Ripulito da erbacce e rifiuti il parcheggio di via San Nicola Scambio di neonate, lo zio Andrea De Vinco: «Un fatto increscioso che ha scosso notevolmente mia nipote che non vuole parlare con nessuno». A “Pomeriggio Cinque” parla anche il primario Izzo: «Ci troviamo di fronte ad un errore umano» Scambio di neonate, in città le telecamere di Barbara D’Urso Operaio vince 200mila euro al “Gratta e Vinci!” Scambio accidentale di due neonate, la Clinica Malzoni si difende. Ecco la nota stampa: “identificazione corretta, sbagliata la consegna” Le interviste di AtripaldaNews – Primi cento giorni di governo della Città, parla il sindaco Geppino Spagnuolo: «impegnativi. Abbiamo affrontato difficoltà e situazioni delicate superandole grazie alla compattezza della squadra» Istanza di Trasparenza del “Gruppo Amici di Beppe Grillo Atripalda” Neonata di Atripalda scambiata nella culla, errore sul braccialetto notato da una mamma Sta meglio il 13enne atripaldese precipitato dal tetto dell’ex scuola di Rampa San Pasquale. FOTO Operava ad Atripalda la falsa dentista scoperta e denunciata da “Striscia la Notizia”

Pallavolo, con mister Lorenzoni ricomincia il cammino della Sidigas

Pubblicato in data: 26/11/2011 alle ore:10:49 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

pallavolo-sidigas-atripaldaUna lunga ed articolata conferenza stampa per fare il punto e ripartire subito tuffandosi negli allenamenti che condurranno al delicato incontro casalingo in programma domenica al Paladelmauro alle 18.00 contro la Caffè Aiello Corigliano. Aria di grandi novità in casa Sidigas Pallavolo Atripalda. C’è tutta l’intenzione di mettersi alle spalle un periodo difficile e sfortunato.

La società ha illustrato alla stampa le ultime operazioni di volley mercato. A guidare la rosa biancoverde fino al termine della stagione sarà Alessandro Lorenzoni. Una lunga carriera da giocatore lo ha visto battagliare sui parquet di mezza Italia con le maglie di Grottazzolina, Cuneo, Castellana.
Atleta leader ed agonista anche nelle positive esperienze in qualità di allenatore e giocatore vissute a Terlizzi (promozione in A2) e Molfetta (play off). In irpinia ecco il trampolino di lancio per spiccare definitivamente il volo, come tecnico, in quella serie A vissuta a lungo da protagonista: «É una grandissimi opportunità – dichiara l’allenatore ligure fino a domenica guida del Brolo in B1 – arriva dopo anni di dura gavetta, arriva all’improvviso è inutile nasconderlo, ma proprio per questo è ancora più preziosa. La classifica ora è inutile guardarla. Per tirarci fuori da questa posizione servono miglioramenti di allenamento in allenamento, di gara in gara: il livello del campionato e la sua formula ci consentono di risalire, abbiamo i mezzi per farlo».
La società, presente al gran completo all’appuntamento, ha voluto così far sentire al tecnico la grande fiducia e la carica necessaria alla svolta da trasmettere alla squadra.
In tema di presentazioni la parola è passata al martello argentino Jeronimo Bidegain: «Tornare in Italia è una sfida che mi dà grandi stimoli. L’impatto con i nuovi compagni e l’allenatore è stato ottimo. Spero di poter ripagare la fiducia dando un grande contributo alla salvezza, con il lavoro in palestra ed in campo sarò presto al top della forma».
Al termine di dure settimane di trattative, dunque, gli impegni della società si concretizzano e dopo l’ingaggio di Gallotta e il rientro definitivo di De Paula la squadra assume nuovi equilibri: forze fresche ed alternative in tutti i reparti, più centimetri ed esperienza per un gruppo parzialmente rimodellato, chiamato ora a competere con le avversarie maturando ben altri risultati rispetto a quelli ottenuti sin qui nel campionato di A2.
Jonathan Zaccaria si accasa all’Olimpica Avellino (serie C) per poter essere protagonista dopo un lungo periodo di maturazione in B1 e sicuramente saprà farsi valere. Il nuovo corso della Sidigas ha inizio. Domenica scontro diretto con Corigliano. Dopo gli impegni di società e squadra, ci vorrà anche il sostegno del pubblico per tornare a sorridere in fretta.

SCHEDA ALLENATORE
Alessandro Lorenzoni
Data di nascita: 6/8/1969
Luogo: Genova

CURRICULUM ALLENATORE
Stagione
2011-2012 A2 Sidigas Atripalda (dal 24/11/11)
2011-2012 B1 Ciesse BROLO (fino al 22/11/11)
2011-2010 INATTIVO
2009-2010 B1 Molfetta
2008-2009 B1 Terlizzi/Molfetta
2007-2008 B1 Terlizzi (promozione in A2)
2006-2007 B1 Terlizzi

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it