gioved� 05 novembre 2026
Flash news:   Autovelox: Maggioli resta fino a marzo 2027, ACM attende il passaggio Protagonista dell’ultimo match vinto è Michele Serpilli Esordio vincente per la Guancia Volley Academy Atripalda in Serie C Si finge carabiniere per farsi consegnare oro e soldi: attenzione anche ad Atripalda I proprietari dei terreni agricoli ad Atripalda tornano in protesta: «Cerzete e Pettirossi fuori dal PUC». Foto Il corteo di Ognissanti: la comunità di Atripalda si raccoglie nel ricordo dei defunti L’Halley Campania Avellino Basket batte Cmt Orange Tools Pesaro La Scandone Avellino cede 79-68 sul campo della Tema Sinergie Faenza L’Avellino torna alla vittoria: il Pisa battuto 2-0 al Partenio-Lombardi Atripalda, benemerenza per l’emergenza Covid: il premio sarà ritirato dall’ex sindaco Spagnuolo

XVIII Trofeo D’Amore: vincono Giordano Mozzi e Stefania Biacca della scuderia Nettuno di Palermo

Pubblicato in data: 13/9/2010 alle ore:08:06 • Categoria: Auto d'epoca, Sport •

auto storicheGiordano Mozzi e Stefania Biacca della scuderia Nettuno di Palermo, a bordo di una Lancia Fulvia 1.3 S vincono il XVIII Trofeo Rolando D’Amore, manifestazione di regolarità classica per auto storiche che si è conclusa domenica pomeriggio. L’evento, organizzato dalla Scuderia Green Racing club di Avellino del presidente Eugenio Avitabile, ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e partecipazione. Gremita la sala Montevergine dell’Hotel Belsito di Manocalzati, dove si è svolta la cerimonia di chiusura della manifestazione con la premiazione dei vincitori delle sette prove speciali. Presenti numerose autorità civili e politiche, tra cui il Presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, il sindaco di Avellino Giuseppe auto storiche premiazioneGalasso, il Presidente del Consiglio comunale di Avellino, Antonio Gengaro, il sindaco di Tufo Fabio Grassi, il vicepresidente dell’Aci di Avellino, Vincenzo Iorio e il giornalista Salvatore Biazzo.
«Quest’anno abbiamo avuto un vero e proprio boom di iscrizioni, a testimonianza dell’ottimo lavoro che è stato svolto per questa manifestazione – ha detto Avitabile nel corso della manifestazione conclusiva – sono molto soddisfatto e mi auguro che anche nei prossimi anno si possano ottenere simili risultati». Anche il Presidente della Provincia, Cosimo Sibilia ha sottolineato l’ottima organizzazione dell’evento: «Se una simile manifestazione è diventata maggiorenne è sicuramente merito degli auto storiche premiazioneorganizzatori. Mi auguro che questo appuntamento possa arrivare a 118 anni, perché è uno dei pochi in grado di valorizzare al meglio le bellezze della nostra provincia».
«Mio padre conosceva il compianto D’Amore, era una persona eccezionale e, pertanto, merito alla figlia che lo ha voluto ricordare con questo eccezionale appuntamento», queste le parole del sindaco di Avellino Giuseppe Galasso.
«L’abbinamento vino – motori è uno dei più classici in assoluto, ecco perché la città di Tufo ha voluto sponsorizzare questa manifestazione», ha detto il sindaco di Tufo Fabio Grassi.
Quarantaquattro i partecipanti, oltre duecento i chilometri di strada percorsi in Irpinia nella due giorni sportiva che è stata dedicata agli appassionati dell’automobilismo d’epoca, provenienti da tutta Italia.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *