gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Green Racing Club, tutto pronto per il week end “Alfisti Irpini”

Pubblicato in data: 22/6/2011 alle ore:10:18 • Categoria: Auto d'epoca, Sport

alfa_romeo_8c_2300__mille_miglia_della_scuderia_ferrariTutto pronto per la seconda edizione di “Alfisti Irpini“, evento organizzato dalla Scuderia Auto Storiche Green Racing Club di Avellino. Questa iniziativa è nata il 24 giugno del 2010 in occasione dei 100 anni dell’Alfa Romeo e già dalla prima edizione registrò un notevole successo con la folta partecipazione di appassionati e curiosi. Ancora una volta la base logistica delle tre giorni, 24 – 25 – 26 giugno, sarà il Circolo della Stampa di Avellino, al Corso Vittorio Emanuele II.
La seconda edizione è stata inserita dagli organizzatori nel calendario nazionale dell’A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) nella categoria mostre.
Il programma prevede alle 19:00 di venerdì 24 l’apertura dell’esposizione che interesserà la parte di Corso Vittorio Emanuele II compresa fra Piazza Libertà e Via Matteotti. In base alla disponibilità dei posti potranno esporre la propria Alfa (costruita dal 1910 ad oggi) tutti gli appassionati che ne faranno richiesta attraverso l’apposito modello pubblicato sul sito ufficiale www.greenracingclub.it. Già sono diverse le adesioni pervenute anche da fuori provincia. Il simbolo di “Alfisti Irpini”, come dalla prima edizione, è l’Alfa Romeo 2300 8c Mille Miglia della Scuderia Ferrari con la quale Tazio Nuvolari vinse il 24 Luglio del 1932 la V edizione del Circuito Principe di Piemonte. Prevista anche la partecipazione della Freccia Oro, concessionaria ufficiale per Avellino e provincia dell’Alfa Romeo che oltre alla sue vetture d’epoca presenterà le ultime novità targate Alfa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *