venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sidigas inarrestabile, superata anche Catania

Pubblicato in data: 20/2/2011 alle ore:18:00 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasQuindici vittorie su sedici incontri, settimo risultato utile consecutivo, numeri da brividi per Atripalda che continua a far sognare tifosi e dirigenza. Contro Catania impresa non facile, squadra ospite precisa e compatta tra i reparti: ci è voluto un terzo set tutto cuore, qualche errore avversario, e la grande vena del miglior attacco del torneo – quello della Sidigas – per indirizzare la partita sui binari della vittoria.

Tutto facile in avvio. Il primo set vinto in scioltezza (8-2 /16-8) sembrava il preludio ad una passeggiata. Così non è stato. Sotto di 1-0 gli etnei hanno venduto cara la pelle iniziando a pungere in battuta e a sporcare tutti gli attacchi atripaldesi sia a muro che in difesa. Sfida nella sfida in questo parziale quella tra Marolda e Boscaini, macchine da ricezione e da punti: sul 21-24 l’allenatore irpino ha provato a riaprire il set con due ace di fila, il terzo non è riuscito di un soffio. Dunque 1 a 1.

Inizia il game chiave. In avvio la Sidigas manca in ricezione eppure in attacco trova sempre efficaci soluzioni punto, Catania tiene il pallino del gioco ma nei momenti clou cala nelle percentuali. Siciliani avanti al secondo riposo 15-16 e l’equilibrio prosegue anche quando Guerrieri – top scorer con 27 punti finali – trova un break con due ace sul 22-21. È sempre l’opposto a rimettere la Sidigas col naso avanti sul 23-22, poi un errore di Benaglia ed un nuovo attacco della “tigre” del tavoliere regalano il 25-23 nonostante il generoso tentativo del libero Pochini di recuperare l’ultimo pallone con un tuffo nelle transenne.

Sul 2-1 il quarto set per Atripalda è pura accademia. Il gruppo macina punti, gli etnei pagano lo scotto del parziale precedente (18-13); giallo a Solonia per proteste e la gara, ormai senza storia, si trasforma in un allenamento chiuso da una veloce a centro di Cuomo. Onore delle armi per Catania. Festa grande in casa Sidigas, la squadra esce dal parquet con tanti applausi, tre punti d’oro, e la voglia matta di lottare fino in fondo per il primato.

Sidigas Atripalda 3 Castellana Keracoll Catania 1

Progressione set (25-20/23-25/25-23/25-15)

Tabellino punti:

Sidigas Atripalda
Bruno 15, Amodeo ne, Coppola (L – 62%), Spina ne, Losco ne, Cuomo 9, Marolda 11, Libraro 2, D’Avanzo 11, Guerrieri 27, Zaccaria ne, Matarazzo ne. All: Marolda.

Castellana Keracoll Catania
Benaglia 8, Laterza 2, Sabister, Consoli 9, Lunetto, Tibaldo 15, Tracinà, Boscaini 20, Pochini (L – 69%), Salonia 9, Cittadino ne. All: Bonaccorso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *