sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Crisi al Comune, questa sera direttivo del Partito Democratico

Pubblicato in data: 5/4/2011 alle ore:07:33 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Politica

sezione-pd-atripaldaCrisi al Comune, il Partito Democratico ha convocato per questa sera, alle ore 19.30, un direttivo per definire un documento ufficiale da inviare al sindaco Laurenzano contenente la richiesta dell’apertura di una verifica politico-amministrativa. Un incontro al quale sono stati invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali del Pd ed anche lo stesso sindaco Aldo Laurenzano, essendo tesserato del Pd.
Una riunione alla quale il primo cittadino sembra disposto a partecipare, per ascoltare prima di prendere la decisione se convocare o meno un consiglio comunale ad horas con un solo punto all’ordine del giorno: la verifica di maggioranza. Non ci dovrebbe invece essere la conta sull’approvazione del Bilancio di previsione 2011, che potrebbe rivelarsi un boomerang per Laurenzano: il Pd infatti non sarebbe disposto ad avallare uno strumento fondamentale senza aver contribuito concretamente alla sua stesura.
Quello che appare chiaro oggi è che, se si verificheranno le condizioni per andare avanti, l’apertura della crisi porterà ad un sicuro azzeramento di tutta la giunta e alla costituzione del gruppo consiliare del Pd in tempi certi: federato (ipotesi ormai compromessa) ma molto più probabilmente autonomo. Salvo che la situazione non precipiti con lo scioglimento anticipato del consiglio comunale.
Nella riunione di questa sera si discuterà sulla remissione delle deleghe di giunta di tutti i consiglieri comunali iscritti al Partito Democratico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *