sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Pallavolo, terzo ko per la Sidigas: al Del Mauro passa anche Molfetta

Pubblicato in data: 17/10/2011 alle ore:10:13 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas molfettaQuarta giornata di campionato e terza sconfitta di fila. Il finale di 3-1 (20-25/17-25/25-19/25-27) in favore degli ospiti fotografa una partita giocata a corrente alternata dai biancoverdi e l’assenza di trascinatori nella metà campo irpina; in casa Molfetta sono palle messe in banca (bulgara) quelle alzate da Bacci e schiacciate da Uchikov, con un grosso lavoro ai fianchi dei biancorossi al servizio ed alte percentuali in contrattacco (61% contro 48%) che alla lunga fanno la differenza.
Per Atripalda una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, anche considerata la concreta possibilità di strappare un punto al ti break quando nel quarto set, dopo aver annullato due match point (grazie a due siluri di Paris dal servizio), prima non si è concretizzata la palla del pari, poi la squadra ha pagato dazio cedendo ai vantaggi.
A preoccupare in prospettiva non è il finale combattuto, ma i primi due set giocati a tratti con sufficienza senza mai riuscire ad impensierire un avversario cinico nel gestire i colpi. In fondo era accaduto anche contro Loreto e i punti persi per strada di questo passo cominceranno a pesare. Inutile parlare di assenze. De Paula per la Sidigas infortunato e Al Nabham convocato in nazionale per i pugliesi; costretto ad indossare la maglia di secondo libero anche capitan Bruno per il fastidio alla spalla. Ma come detto è stata partita vera con un vincitore, Molfetta, ed uno sconfitto Atripalda.
sidigas molfettaIn campo scendono le formazioni annunciate alla vigilia. Libraro-Scialò in diagonale, D’Avanzo-Loglisci centrali, Marolda e Nemeth in banda, libero Coppola. Per i pugliesi Bacci e Uchikov, Giglioli e capitan Botti a centro, Mattioli e Del Vecchio in banda con Bisci libero. Nei primi due set il dominio pugliese è in tutti i fondamentali, Atripalda non riesce a mettere a terra palloni e tarda in una reazione. Arriva d’orgoglio nel terzo set (10-5) quando gli irpini accorciano le distanze limitando gli errori e innalzando l’intensità (1-2 nel conto set). Nel quarto Atripalda lascia nuovamente la scena a metà parziale (13-16) a Del Vecchio e compagni. Poi il finale scoppiettante (21-24) con Paris e Scialò che guidano la rimonta (24-24). Sull’asse Bisci, Bacci, Botti il punto del nuovo sorpasso, Atripalda non molla, ma Molfetta difende il vantaggio con barricate a muro.
Da segnalare per D’Avanzo la firma del personale record di 1.001 punti realizzati in serie A prima di dover lasciare il campo per un dolore al polpaccio, al suo posto l’esordiente Cuomo. Recuperare gli acciaccati è il primo passo, ma non l’unico, per invertire la rotta già dal prossimo match.

SIDIGAS ATRIPALDA – PALLAVOLO MOLFETTA 1-3 (20-25, 17-25, 25-19, 25-27)

SIDIGAS ATRIPALDA: Coppola (L), Cuomo 1, Marolda 7, Libraro 2, Nemeth 10, D’avanzo 8, Paris, Loglisci 7, Scialò 22. Non entrati Zaccaria, Lombardi, De Paula, Bruno. All. Imbimbo.

PALLAVOLO MOLFETTA: Uchikov 30, Del Vecchio 10, Bacci 5, Botti 7, Mattioli 8, Alomia Angulo, Giglioli 6, Illuzzi, Bisci (L). Non entrati Caputo, Poli, La Forgia, Roberti. All. Lorizio.

ARBITRI: Cassarino, Gasparro.
NOTE – durata set: 25′, 23′, 24′, 30′; tot: 102′.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *