alpadesa
  
Flash news:   Incendio a Pianodardine, Sinistra Italiana Atripalda: “altra ferita per il nostro ambiente” Avellino ko in casa col Bisceglie Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Us Avellino, formalizzato l’accordo con Evangelista Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi

Pallavolo, terzo ko per la Sidigas: al Del Mauro passa anche Molfetta

Pubblicato in data: 17/10/2011 alle ore:10:13 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

sidigas molfettaQuarta giornata di campionato e terza sconfitta di fila. Il finale di 3-1 (20-25/17-25/25-19/25-27) in favore degli ospiti fotografa una partita giocata a corrente alternata dai biancoverdi e l’assenza di trascinatori nella metà campo irpina; in casa Molfetta sono palle messe in banca (bulgara) quelle alzate da Bacci e schiacciate da Uchikov, con un grosso lavoro ai fianchi dei biancorossi al servizio ed alte percentuali in contrattacco (61% contro 48%) che alla lunga fanno la differenza.
Per Atripalda una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, anche considerata la concreta possibilità di strappare un punto al ti break quando nel quarto set, dopo aver annullato due match point (grazie a due siluri di Paris dal servizio), prima non si è concretizzata la palla del pari, poi la squadra ha pagato dazio cedendo ai vantaggi.
A preoccupare in prospettiva non è il finale combattuto, ma i primi due set giocati a tratti con sufficienza senza mai riuscire ad impensierire un avversario cinico nel gestire i colpi. In fondo era accaduto anche contro Loreto e i punti persi per strada di questo passo cominceranno a pesare. Inutile parlare di assenze. De Paula per la Sidigas infortunato e Al Nabham convocato in nazionale per i pugliesi; costretto ad indossare la maglia di secondo libero anche capitan Bruno per il fastidio alla spalla. Ma come detto è stata partita vera con un vincitore, Molfetta, ed uno sconfitto Atripalda.
sidigas molfettaIn campo scendono le formazioni annunciate alla vigilia. Libraro-Scialò in diagonale, D’Avanzo-Loglisci centrali, Marolda e Nemeth in banda, libero Coppola. Per i pugliesi Bacci e Uchikov, Giglioli e capitan Botti a centro, Mattioli e Del Vecchio in banda con Bisci libero. Nei primi due set il dominio pugliese è in tutti i fondamentali, Atripalda non riesce a mettere a terra palloni e tarda in una reazione. Arriva d’orgoglio nel terzo set (10-5) quando gli irpini accorciano le distanze limitando gli errori e innalzando l’intensità (1-2 nel conto set). Nel quarto Atripalda lascia nuovamente la scena a metà parziale (13-16) a Del Vecchio e compagni. Poi il finale scoppiettante (21-24) con Paris e Scialò che guidano la rimonta (24-24). Sull’asse Bisci, Bacci, Botti il punto del nuovo sorpasso, Atripalda non molla, ma Molfetta difende il vantaggio con barricate a muro.
Da segnalare per D’Avanzo la firma del personale record di 1.001 punti realizzati in serie A prima di dover lasciare il campo per un dolore al polpaccio, al suo posto l’esordiente Cuomo. Recuperare gli acciaccati è il primo passo, ma non l’unico, per invertire la rotta già dal prossimo match.

SIDIGAS ATRIPALDA – PALLAVOLO MOLFETTA 1-3 (20-25, 17-25, 25-19, 25-27)

SIDIGAS ATRIPALDA: Coppola (L), Cuomo 1, Marolda 7, Libraro 2, Nemeth 10, D’avanzo 8, Paris, Loglisci 7, Scialò 22. Non entrati Zaccaria, Lombardi, De Paula, Bruno. All. Imbimbo.

PALLAVOLO MOLFETTA: Uchikov 30, Del Vecchio 10, Bacci 5, Botti 7, Mattioli 8, Alomia Angulo, Giglioli 6, Illuzzi, Bisci (L). Non entrati Caputo, Poli, La Forgia, Roberti. All. Lorizio.

ARBITRI: Cassarino, Gasparro.
NOTE – durata set: 25′, 23′, 24′, 30′; tot: 102′.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *