venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sidigas, cinque atleti infortunati. La società cerca rinforzi sul mercato

Pubblicato in data: 25/10/2011 alle ore:14:17 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas pallavolo atripalda - loretoSono soprattutto le condizioni degli infortunati a tenere banco in casa Sidigas alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Reggio Emilia. Come se non bastassero i risultati, a rendere pessimo l’umore in casa pallavolo è il sommarsi di piccoli e grandi acciacchi che stanno affliggendo la rosa. Una condizione d’emergenza che preoccupa in vista delle tre partite in sette giorni che Marolda e compagni saranno chiamati ad affrontare dal prossimo turno. Domenica arriva al Del Mauro il Città di Castello, martedì nel giorno di ognissanti la serie A2 torna in campo e i biancoverdi faranno visita al Club Italia, sabato 5 novembre in anticipo (20.30) di nuovo tra le mura amiche la Sidigas ospita il Genova. Un tour de force che sopraggiunge in un momento delicato. Sì, il campionato è lungo, la formula play out consente veloci recuperi dell’ultima ora con una serie di risultati ma è chiaro a tutti, in primis alla dirigenza, che il treno salvezza va tenuto a portata di mano per salirci nel momento opportuno. Tornando al capitolo infortunati, in cinque hanno dovuto saltare gli allenamenti alla ripresa. L’ultimo esame ecografico per il via libera a capitan Bruno non dà l’esito sperato; la lesione è rientrata al 90percento, occorrerà ancora qualche giorno di riposo prima di poter ricominciare a schiacciare; con la caparbietà e la voglia che lo contraddistinguono il numero uno potrebbe farcela in extremis per domenica. Fastidi ad un ginocchio per l’ungherese Nemeth costretto ad uscire dal campo nel primo set contro Reggio: non dovrebbe trattarsi di nulla di grave; tra accertamenti, esami e cure lo staff medico sarà comunque costretto a gestire il suo impiego in settimana. Stesso spartito per un indolenzimento muscolare accusato da Scialò alla schiena e da D’Avanzo alla gamba. Per il fisioterapista D’Ambrosio queste sono ore di super lavoro. L’unica nota “lieta” è rappresentata dai progressivi miglioramenti di De Paula che rispetta in pieno la tabella di marcia verso il rientro.  La primaria necessità ora è di allenarsi a ranghi completi, i preziosi ragazzi delle giovanili potrebbero non bastare. In anticipo rispetto ai piani la società si vede costretta a dover guardare nuovamente al mercato. L’obiettivo della dirigenza è vagliare con oculatezza le opportunità che dovessero presentarsi. La strategia corre su due binari: irrobustire la rosa con forze fresche capaci sin da subito di recitare un ruolo importante nel campionato di A2; investire su atleti che possano rientrare in un progetto prolungato nel tempo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *