venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Calcio, pari tra Atripalda e Real Trentinara: 1-1

Pubblicato in data: 23/1/2013 alle ore:09:18 • Categoria: Calcio, Sport

rolando carulloL’Atripalda conquista un punto d’oro contro il Real Trentinara nel recupero della diciassettesima giornata. Al “Comunale” di San Michele di Serino la formazione di Carullo sfiora il vantaggio, poi va sotto, resta in nove e dulcis in fundo acciuffa per i capelli un pareggio insperato (1-1) per come si era messa la gara. Una prova d’orgoglio quella sfoderata dalla giovane truppa biancoverde, che con grinta e carattere ha sopperito al divario tecnico con l’avversario. Padroni di casa senza il febbricitante D’Andrea in difesa ed in campo con un inedito 4-3-3, nel quale Barletta, D’Acierno e Modesto formano il tridente offensivo. Per gli ospiti, Voza deve rinunciare ancora agli squalificati Sica e De Biase in avanti, ma soprattutto al faro Giovanni D’Andria in mediana. Nel 4-4-2 giallorosso, dunque, al fratello Paolo al fianco di Guerrera nella zona nevralgica e al tandem d’attacco Pecora-Campione. I pestani controllano il match nei primi minuti senza tuttavia portare pericoli alla porta di Afeltra. L’Atripalda è quadrata, si difende bene e quando può riparte. Bisogna attendere quasi la mezz’ora per annotare la prima occasione da gol sul taccuino. A crearla è l’Atripalda con un mezzo esterno destro di Tancredi dalla distanza che Mazza devia in tuffo alla sua sinistra. I biancoverdi prendono coraggio e guadagnano metri, costruendo una clamorosa palla-gol poco dopo. Al 35′, infatti, Barletta fa partire dal limite un sinistro velenoso che si abbassa improvvisamente e che Mazza con un colpo di reni sporca sul montante con la punta delle dita. Il legno colpito dai padroni di casa non scuote la formazione giallorossa e si va al riposo sullo 0-0. Al rientro in campo il Real che non ti aspetti: Sileno penetra in area incontrastato dalla sinistra, mette al centro e per Campione è un gioco da ragazzi appoggiare dentro la sua decima rete in campionato. Lo svantaggio è una mannaiata per il morale degli uomini di Carullo, che attorno a metà tempo vedono maturare la doppia inferiorità numerica. Finiscono anzitempo sotto la doccia Isidoro Izzo per rosso diretto e capitan Tirri per doppio giallo. Valutazioni un po’ troppo affrettate da parte del direttore di gara, ma tant’è: la rimonta diventa impresa ardua per l’Atripalda. Il Trentinara potrebbe affondare il colpo del ko, ma la mira imprecisa ed un Afeltra ancora in stato di grazia tengono in partita i sabatini. I giallorossi commettono l’errore di non chiudere il match, ma soprattutto un fallo ingenuo in area (Delfino su Barletta) che il sig. Foresta sanziona con la massima punizione. Dal dischetto va Tancredi che con freddezza spiazza il portiere avversario e regala ai suoi la gioia del pari. Gli assalti finali degli ospiti non cambiano il punteggio. L’Atripalda muove la propria classifica e riacquista il morale giusto per il prosieguo della lotta salvezza. Il Real Trentinara deve recitare il mea culpa per aver gettato alle ortiche un gara che aveva saldamente in pugno.

Atripalda – Real Trentinara 1-1

Tabellino

Atripalda: Afeltra, Tancredi, Aresini, Colella (13′ s.t. Stravato), Tirri, Perrino, Modesto (29′ s.t. Formato), Izzo F., D’Acierno (37′ s.t. Napoletano), Izzo I., Barletta. A disp.: Picariello, Baratta, Galluccio, Trincone. All.: Carullo

Real Trentinara: Mazza, Cerrato, D’Angelo (1′ s.t. Consiglio), Guerrera, Ruocco, Coccorullo, Crisci, Sileno (19′ s.t. Noce R.), Campione, D’Andria P., Pecora (13′ s.t. Delfino). A disp.: Vinci, Marino, Anastasio, Coccaro. All.: Voza.

Arbitro: Francesco Foresta della sezione di Nola.

Marcatori: 3′ s.t. Campione (RT), 37′ s.t. Tancredi rig. (A).

Ammoniti: Formato, Tancredi (A); Ruocco, D’Andria P. (RT).

Espulsi: Izzo I. (A) al 24′ s.t. per fallo di reazione; Tirri (A) al 28′ s.t. per somma di ammonizioni.

Note: giornata fredda e piovosa; presenti sugli spalti 150 spettatori circa con nutrita rappresentanza ospite.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *