luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Sidigas HS, memorial e stage giovanili nel ricordo di Giancarlo Imbimbo

Pubblicato in data: 24/9/2013 alle ore:07:05 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

memorial-stageSabato e domenica è tempo di grande volley al “Del Mauro” con la seconda edizione del Memorial “Giancarlo Imbimbo”. La Sidigas-Hs Avellino ospita le compagini di A1 Exprivia Molfetta, Top Volley Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia per un quadrangolare che annuncia spettacolo sotto rete. La società ha inteso praticare prezzi popolari per dar modo di partecipare al maggior numero di appassionati possibile: sia nel giorno di semifinali che di finalisssime, il tagliando unico d’ingresso per assistere a due partite sarà di 5euro. Il ricavato della due giorni sarà devoluto all’associazione Giancarlo Imbimbo presieduta dalla moglie del tecnico Serena Ricciarelli per dare sostegno ad attività che coniugano sport giovani e solidarietà. Sabato il memorial inizia alle 15.30 con in campo la rappresentativa “Amici di Giancarlo”, alle 18.00 avrà luogo la prima semifinale con lo scontro ad alta quota Molfetta-Latina; alle 20.00 la Sidigas-Hs Avellino cerca il difficile pass per la finale contro la Tonno Callipo Vibo. Domenica lo start è alle 17.00 quando sarà in programma la finale per il terzo posto mentre alle 19.00 ci sarà il fischio d’inizio della partita che metterà in palio il trofeo dedicato all’indimenticato allenatore in seconda di Atripalda prematuramente scomparso. Ma la figura di mister Giancarlo Imimbo, oltre che ai valori dell’amicizia e del rispetto dell’avversario, è legata a quella dei giovani: a lungo infatti, prima di approdare sulla panchina di A2, Imbimbo è stato guida di formazioni juniores maschili e femminili oltre ad aver partecipato a numerosi campionati minori puntando sempre sulle nuove leve; tra l’altro, diversi giovanissimi cresciuti pallavolisticamente grazie ai suo consigli, come Guancia, Losco e Lombardi sono ora nel giro della prima squadra. Ragion per cui la società ha indetto per domenica mattina uno stage rivolto a ragazzi dell’intera regione campania dai 14 ai 16 anni con la passione per la pallavolo. Sono invitati a partecipare anche ragazzi di altre età per un’occasione di confronto e di crescita insieme a tecnici esperti e qualificati. Oltre a mister Michele Totire, al secondo allenatore Francesco Racaniello e a Massimo Cucciniello dello staff tecnico della Sidigas-Hs, al Del Mauro per l’occasione saranno presenti, inviati dalla federazione, i tecnici Luigi Russo e Giampiero Panzini che da anni operano nel settore giovanile campano. Dalle 9.30 alle 13.00, meglio se accompagnati dai genitori, i ragazzi potranno vivere un’esperienza di grande crescita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *