venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Coppa Campania, buona la prima per l’Abellinum Calcio

Pubblicato in data: 6/10/2016 alle ore:13:42 • Categoria: Calcio, Sport

stadio-valleverde3Risultato positivo per l’Abellinum Calcio nella prima partita ufficiale della stagione agonistica 2016/17. La formazione atripaldese guidata dal tecnico Gianluca Della Rocca ha sconfitto il Rizla Serino nel primo turno di Coppa Campania. 3-2 il risultato finale a favore dei sabatini al termine di una gara avvincente ed in bilico fino ai minuti finali. Gli atripaldesi sono scesi in campo privi dello squalificato Salvatore Ciaramella, dell’infortunato Nocera e degli indisponibili Nevola e Iannaccone ed hanno incontrato una formazione molto ben organizzata, che sarà in grado di disputare un ottimo campionato. Proprio gli ospiti sul finire del primo tempo sono riusciti ad andare in rete su una azione di contropiede che interrompeva il predominio dei padroni di casa. La reazione dell’Abellinum era immediata e procurava un calcio di rigore per un fallo subito da Modesto. Sul dischetto del rigore Alfredo Iandoli che realizzava spiazzando il portiere ma era costretto alla ripetizione; all’esecuzione bis, l’esperto centravanti cambiava angolo e batteva nuovamente l’estremo difensore serinese. Nella ripresa, dopo alcune occasioni non sfruttate per la bravura del portiere ospite, un lancio di Carlo De Feo metteva Iandoli in condizioni di raddoppiare. Si continuava a combattere su entrambi i lati del campo e mentre scoccava il 90° un maldestro intervento di Sabino Ciaramella faceva assegnare un calcio di rigore al Rizla che raggiungeva il pareggio grazie alla perfetta esecuzione di Nunziante. Sembrava finita, ma l’Abellinum ha carattere da vendere e nei due minuti di recupero prima costringeva il portiere ad un grande intervento su Pirera e poi guadagnava un nuovo calcio di rigore, con un difensore avversario che intercettava di mano sulla linea un colpo di testa vincente di De Stefano. Dal dischetto si presentava Natalino Pirera ed alla fine arrivava una meritata vittoria. Ora, per la qualificazione al secondo turno bisogna aspettare le due gare finali del girone a 3, con l’Abellinum che farà visita al Sirignano e il Rizla che ospiterà la compagine mandamentale.

Tabellino Abellinum-Rizla Group Serino 3-2 (pt 1-1)

Abellinum: Cirillo,Faggiano,Della Rocca,Cipolletta (15 st Colella), J. De Feo, De Stefano, C. De Feo (20 st D’Argenio),Mercuro, Iandoli (20 st Ciaramella). A disp. Guerriero,De Maio,Capriolo,Castiglione. All. G. Della Rocca

Rizla Group Serino: Raimo, Bianco,Parisi,Salomone,De Feo,Sittinieri,Molisse,Pino,Nunziante,Lepore (15 st. Siniscalchi),Montuori. A disp. De Luca,Ferrara,Farina,Romeo,Formato,Cannella. All. Ferrara.

Arbitro: Pulzone di Avellino

reti: Molisse al 40, Iandoli(r) al 42, Iandoli al 20 st, Nunziante(r) al 45 st, Pirera(r) al 47 st.

Spettatori circa 200

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *